Il Portogruaro vince e spera ancora

Una splendida rovesciata di Orlando piega il Sudtirol. Domenica ultimi 90’ a Pavia
(CRUCCU) PORTOGRUARO 05/05/2013 MATTEO BOEM PORTOGRUARO (MAGLIA GRANATA) VS ALTOADIGE L' ESULTANZA DEL N¡17 ORLANDO (PORTOGRUARO) DOPO IL GOL
(CRUCCU) PORTOGRUARO 05/05/2013 MATTEO BOEM PORTOGRUARO (MAGLIA GRANATA) VS ALTOADIGE L' ESULTANZA DEL N¡17 ORLANDO (PORTOGRUARO) DOPO IL GOL

PORTOGRUARO. Una partita abbastanza noiosa e povera di contenuti, ma un gol da antologia, una rovesciata di quelle che fanno da siglia ai programmi sportivi in tivù. Il gol di Orlando porta i tre punti in casa granata, 1-0 il punteggio contro il quotato Sudtirol, e rimanda tutto agli ultimi 90’ di campionato circa i verdetti salvezza.

In teoria il Porto può ancora salvarsi senza playout (vincendo domenica a Pavia e approfittando delle sconfitte di Como e Cuneo), in realtà il percorso più probabile è proprio quello dello spareggio playout, con la Reggiana già avversaria designata.

Tornando alla sfida con gli altoatesini, l’allenatore Madonna ha dovuto rinunciare a Cunico (squalificato) e Martinelli (infortunato), ma con la carta delle tre punte nel finale ha pescato il jolly giusto.

Gol partita all’86’, il Porto cerca l’assalto finale e al secondo corner consecutivo Moracci rimette in area un pallone di testa per Orlando che si avvita e in rovesciata batte il portiere avversario. Il Sudtirol resta all’asciutto, ma si consolerà presto: la squadra biancorossa è comunque qualificta per i playoff promozione, anche se pescherà il Lecce o il Trapani, ovvero una delle due candidate alla promozione.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia