Il Passarella cerca una punta

Il maltempo ha fatto saltare l’ultima amichevole del Passarella ’93 prima dell’avvio ufficiale della stagione. Sabato pomeriggio i sandonatesi avrebbero dovuto affrontare in trasferta la Spal...

Il maltempo ha fatto saltare l’ultima amichevole del Passarella ’93 prima dell’avvio ufficiale della stagione. Sabato pomeriggio i sandonatesi avrebbero dovuto affrontare in trasferta la Spal Cordovado, ma il campo friulano è stato allagato da uno dei tanti forti acquazzoni di questa estate.

L’allenatore Bruno Zorzetto ha dovuto così ripiegare su una sgambata in famiglia giocata sul terreno di Passarella. «Mi è dispiaciuto aver saltato questa amichevole perché avrei voluto provare non dico l’assetto definitivo, ma almeno testare una squadra con meno esperimenti. Purtroppo il tempo ci è stato avverso» commenta Zorzetto, «sul piano atletico comunque stiamo bene, per cui siamo pronti per cominciare».

Mercoledì sera il Passarella debutterà in Coppa Italia in trasferta contro la LiventinaGorghense, domenica riceverà allo Zanutto l’Opitergina. Per una matricola al suo debutto assoluto in Eccellenza, si tratta subito di un impatto di ferro con il livello della nuova categoria. «Un impatto di quelli terribili» conferma Zorzetto, «senza guardare al risultato, quello che mi aspetto da queste prime due partite è poter stabilire che il Passarella può stare a buon diritto in questa categoria».

Sul fronte mercato, in questi giorni i biancoverdi stanno continuando a provare alcuni giovani. Il Passarella è in cerca soprattutto di un ulteriore attaccante, ma né il presidente Siciliotto né mister Zorzetto sembrano avere fretta di chiudere. «Non portiamo a casa giocatori per fare mucchio, cercheremo con calma, ci serve una punta e il giocatore che fa al caso nostro può arrivare anche all’ultima ora» conclude Zorzetto.(g.monf.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia