Il Mestre torna a giocare nel suo “Baracca”
MESTRE. Dopo il ritorno del derby con il Venezia nel prossimo campionato di serie D, il Mestre ha ottenuto ieri dal sindaco il via libera per giocare allo stadio Baracca. Di sicuro il miglior colpo estivo per la società presieduta da Stefano Serena, che a questo obiettivo ambiva per dare un significato ancora più forte alla presenza del club in serie D. In un comunicato, nel tardo pomeriggio di ieri, il sindaco Luigi Brugnaro ha ufficializzato l’accordo con la società Estcapital «per poter dare la concessione temporanea del Baracca alla Società Sportiva A.C. di Mestre, dando di fatto al club la possibilità di utilizzarlo per partecipare al campionato della Lega Nazionale Dilettanti per la stagione sportiva 2015/2016 e per quella successiva».
Inoltre, lo stesso Brugnaro ha sottolineato che «il Baracca, simbolo di memoria collettiva sportiva, è nuovamente della città. Il club da oggi potrà mantenere la propria attività nel cuore di Mestre, partecipando al grande piano di rilancio culturale ed educativo fortemente voluto da questa amministrazione, che proprio nello sport trova le sue radici valoriali. A tutta la società e agli atleti il mio personale augurio per l’inizio della stagione sportiva».
Raggiante, il presidente Stefano Serena ha aggiunto: «Questa è una delle notizie più belle che potessimo ricevere. Non abbiamo condotto una crociata, ma quasi, per arrivare a questo risultato. Da mestrino era meglio che il Baracca rimanesse un campo sportivo dove poter raccontare ancora battaglie e magari vittorie. Ringrazio il sindaco per aver mantenuto la promessa, e Mogliano per averci dato la disponibilità per il suo stadio, ma il Baracca è la nostra casa e serviranno pochi interventi per giocarci. Ospitare qui il derby con il Venezia sarà una emozione da brividi». La squadra sarà presentata ufficialmente venerdì 31 alle 18.30 in municipio a Mestre.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia