Il maestro Carrara conquista a Piombino la Coppa Italia Master

MIRANO. L’Officina della Scherma si conferma ai vertici nazionali sia tra i master che a livello giovanile. Il maestro Vittorio Carrara ha infatti conquistato la Coppa Italia dopo il successo nella...

MIRANO. L’Officina della Scherma si conferma ai vertici nazionali sia tra i master che a livello giovanile. Il maestro Vittorio Carrara ha infatti conquistato la Coppa Italia dopo il successo nella sesta tappa disputata a Piombino nel fine settimana, bissando il successo ottenuto a Torino. Positiva anche la prova di Paolo Busi che ha chiuso al terzo posto. Nel trofeo Veteres, valida come gara di consolazione, terza piazza invece per Thomas Stocco e Roberto Pasqualato.

Sul fronte giovanile, a Foggia era in programma la seconda prova nazionale del Gran Prix Kinder+sport, e Beatrice Dalla Vecchia tra le allieve non si è lasciata sfuggire l’ennesima vittoria. Una gara che rappresenta la vera anticipazione dell’imminente campionato italiano, con in pedana tutte le migliori sciabole azzurre. Dalla Vecchia, in finale, si è trovata di fronte la numero 1 del ranking, la frascatana Palumbo, e l’ha battuta con un secco 15-10, dimostrando di valere i vertici nazionali della specialità. Una prova di livello tecnico crescente e già assestato su valori alti. Nella stessa gara Aurora Callegaro si è classificata al sesto posto.

Nelle altre prove Andrea Bettini, tra i giovanissimi, è stato eliminato nel tabellone dei 32, atteso ancora ad una continuità nel rendimento. Nella categoria maschietti grande inizio di Giovanni Bigon, che si presentava numero 1 della diretta, ma che poi è stato tradito dall’emozione al turno successivo. (s.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia