Il FavaroMarcon è un bunker La Pievigina non passa

PIEVE DI SOLIGO. Il Favaromarcon riesce a murare l’Eclisse Carenipievigina anche al “D’Agostin” di Pieve di Soligo (stesso risultato dell’andata) e consegna idealmente la vittoria del campionato ai...

PIEVE DI SOLIGO. Il Favaromarcon riesce a murare l’Eclisse Carenipievigina anche al “D’Agostin” di Pieve di Soligo (stesso risultato dell’andata) e consegna idealmente la vittoria del campionato ai “cugini” del Real Martellago, ora a +8 sui trevigiani, con sole quattro giornate al termine.

Per i ragazzi di mister Conte, tuttavia, il punto serve a blindare ulteriormente il secondo posto, aumentando addirittura il vantaggio sulla terza in classifica, salito a +15, complice le sconfitte odierne di Portomansuè e San Gaetano. Un vantaggio che, con ogni probabilità, promuoverà l’Eclisse direttamente agli spareggi regionali (semifinali e finali a quattro), annullando i play-off del girone D.

Che non sia facile battere Bacco, gli attaccanti di casa lo intuiscono già dopo un minuto, quando Bernardi, ben innescato da Frezza, viene stoppato dal recupero della difesa. E’ lo stesso Frezza a rendersi pericolo al 22’, ma il Favaromarcon non rinuncia ad offendere, impegnando ripetutamente Villanova con Marchesin e compagni.

Sussulti pievigini nel finale di tempo, con Murador prima pescato in fuorigioco (30’) e po murato da Rumor (42’), mentre Gianfranco Nardi sfiora il palo su punizione (33’).

Non cambia il copione nella ripresa, con possesso-palla locale e ospiti che provano ad agire di rimessa. Murador sempre protagonista al 19’, mentre Frezza al 30’ accarezza la trasferta con un morbido sinistro.

Finale di gara acceso, con un paio di ammonizioni, e battibecchi che proseguono anche nel tunnel che porta agli spogliatoi.

Dopo lo 0-0 con il Real Martellago, dunque, altra vittima illustre per il Favaromarcon che si mantiene alla stessa altezza del Portogruaro con 36 punti.

Mister Conte, invece, non può che consolarsi con l’imbattibilità stagionale e le sole 7 reti incassate da capitan Villanova: più che una polizza assicurativa in vista degli spareggi regionali.

Glauco Zulian

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia