Il “4 Ever Young” saluta la stagione della Bryna Arena
JESOLO. Un torneo da record per concludere una stagione esaltante. Gran finale, oggi, alla Bryna Jesolo Beach Arena, per la stagione del beach volley sul litorale. Dalla mattina al tardo pomeriggio va in scena il torneo “4 Ever Young”. Quella 2016 è l’edizione con il maggior numero di iscritti in assoluto. Anzi, per motivi organizzativi, lo staff dell’arena jesolana si è visto costretto a rifiutare le ultime iscrizioni pervenute. Saranno quattrocento gli atleti partecipanti a questa kermesse, suddivisivi in un centinaio di squadre. La formula di gioco, infatti, è un 4 per 4, con team misti composti da due ragazze e altrettanti ragazzi. Quattro anche le categorie in gara: Open, Under 16, Under 14 e Under 12.
Si comincia alle 8.30 in punto per la categoria Under 14, mentre le prime partite delle altre categorie inizieranno alle 8.40. Poi, visto il numero elevato di squadre, il torneo proseguirà no-stop fino alle finali previste nel tardo pomeriggio.
Il torneo Open vedrà la partecipazione di cinquantacinque squadre. Il team da battere sembra quello dei “Crauti Ribelli”, a caccia della rivincita dopo la sconfitta in finale della passata stagione. A comporre il team sono Daniele Benotto (selezionatore della rappresentativa regionale femminile), Gennaro Esposito, Gessica Dario e l’ex sandonatese Chiara Masotti.
Due giocatrici attuali del Volley Pool Piave fanno parte della squadra favorita nell’Under 16. Si tratta di Federica Carletti e Agnese Cavalier, che scenderanno sulla sabbia jesolana insieme al talento bassanese Mattia Bottolo e a un altro giocatore sandonatese, Lorenzo Tomasella, che nell’indoor è il libero del Volley Team Club vice campione regionale.
Le squadre nell’Under 16 saranno ventisei, mentre nell’Under 14 si sfideranno undici team. In questa categoria i riflettori non potranno che essere accesi su quelli che sono stati i dominatori della stagione nell’Under 14. Ovvero Leonardo Carraro (nell’indoor Volley Stra Laguna), Camilla Carrer, Vittorio Ceolin (Volley Treviso) e Giulia Freni (Volley Pool Piave). Sono tutti atleti che, a livello di beach volley, appartengono alla “Beach Volley School” dell’arena jesolana e da anni sono i protagonisti di tanti tornei estivi. Infine, i “Nani e il Gigante” sembra il team da battere nell’Under 12. Squadra composta da Francesco Tuis (nell’ indoor al Volley Team Club), Gaia Zorzetto (Volley Pool Piave), Aurora Gerardi e il regista Tommaso Falcier, anche lui del Vtc. Otto le squadre del torneo riservato ai più giovani beachers.
Altra sicurezza, la risposta del pubblico, che ha creato grandi cornici in tutti gli appuntamenti della stagione che sta chiudendosi.
Giovanni Monforte
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia