Igor Cassina «Chi è qua oggi è sempre un vincitore»

MESTRE. Testimonial dell’8ª edizione della “Maratonina di Mestre” è stato il ginnasta Igor Cassina, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004 nella specialità della sbarra. Un grandissimo dello...
Agenzia Candussi, giornalista Piran. Maratonina di Mestre. Nella foto l'atleta Igor Cassina.
Agenzia Candussi, giornalista Piran. Maratonina di Mestre. Nella foto l'atleta Igor Cassina.
MESTRE. Testimonial dell’8ª edizione della “Maratonina di Mestre” è stato il ginnasta Igor Cassina, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004 nella specialità della sbarra. Un grandissimo dello sport che ha dato il nome anche a due movimenti nella sua disciplina. Cassina ha applaudito al connubio tra sport e solidarietà che da sempre contraddistingue la “Maratonina di Mestre”. «Mi fa piacere avere questo ruolo e questa figura come testimonial», ha detto l’olimpionico, «quindi di portatore di buoni messaggi attraverso lo sport. Lo sport è stato tutta la mia vita, dato che ho iniziato a praticare la ginnastica artistica all’età di 6 anni. Ho lasciato l’attività ma dentro di me ci sono sempre i princìpi che lo sport insegna: il vivere attraverso l’educazione, il rispetto, la disciplina, impegnarsi costantemente, cercare di raggiungere i nostri più grandi obiettivi, desideri e sogni».


La giornata piovosa non ha aiutato i podisti che però non hanno voluto mancare alla maratonina e si sono presentati alla partenza di piazza Ferretto. «Chi è qua oggi è sicuramente un vincitore», ha detto Igor Cassina, «ed è bello mettersi alla prova in situazioni del genere. I momenti difficili sono quelli che ti aiutano a crescere di più. Questo deve essere un insegnamento per tutti i giovani. Le difficoltà fanno parte della crescita di ogni persona».
(g.pir.)




Riproduzione riservata © La Nuova Venezia