I Pulcini del Portogruaro si aggiudicano il trofeo “Lago della Burida” a Porcia

PORTOGRUARO. I Pulcini (classe 2006) del Portogruaro sono i vincitori del 22° “Trofeo Lago della Burida” che si è giocato a Porcia (Pn). Nel girone eliminatorio i ragazzi di Michele Rosson hanno...

PORTOGRUARO. I Pulcini (classe 2006) del Portogruaro sono i vincitori del 22° “Trofeo Lago della Burida” che si è giocato a Porcia (Pn). Nel girone eliminatorio i ragazzi di Michele Rosson hanno vinto tre partite su tre, segnando 13 gol, senza subirne alcuno. In semifinale vittoria per 2-1 sul Sesto Bagnarola, avvincente poi la finale contro i coetanei del Porcia, conclusa 3-3. Niente calci di rigore, ma vittoria ai piccoli granata grazie alla differenza reti. A fronte dello stesso numero di gol subiti, il Porto ha infatti incassato due reti in meno del Porcia. Il Porto ha fatto il pieno portando a casa anche il trofeo di capocannoniere con Giulio Orlando e miglior portiere con Marco Evangelista. Questi i pulcini granata vincitori: Cristian Bravin, Davide Chiandussi, Marco Evangelista, Leonardo Fiabon, Giovanni Morsanuto, Giulio Orlando, Renato Teferici, Nicola Vio. Allenatore Michele Rosson.

La vittoria dei pulcini 2006 segna il possibile inizio del nuovo corso del settore giovanile del Portogruaro, totalmente smantellato nell’estate di tre anni fa, quando chiuse bottega il vecchio Portosummaga. «Nell’ultima stagione abbiamo presentato tutte le squadre, dai piccoli amici agli juniores, e la stessa cosa faremo anche nella prossima stagione« spiega Roberto Gabrielli, responsabile delle giovanili «l’obiettivo è arrivare alla vittoria di un campionato, in modo da accedere a un torneo regionale tra due stagioni». Il prossimo allenatore della juniores intanto sarà Alfeo Santarossa». (g.ross.)

Argomenti:calciopulcini

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia