Green Garden, nel bilancio 2016 ci sono anche due promozioni

MESTRE. Si chiude il 2016 importante per giovani tennisti del Green Garden affidati a Omar Camporese e al suo staff tecnico. «I nostri ragazzi sono andati bene sia nelle competizioni individuali che...

MESTRE. Si chiude il 2016 importante per giovani tennisti del Green Garden affidati a Omar Camporese e al suo staff tecnico. «I nostri ragazzi sono andati bene sia nelle competizioni individuali che a squadre» sottolinea il presidente Fabio Sapori, «in particolare la serie C femminile che, dopo aver dominato la fase regionale, si è dovuta arrendere all’ultimo turno del tabellone di promozione. Ma promozione nella categoria superiore che hanno raggiunto le formazioni D2 maschile composta da Baretta, Nali, Rizzo e Provera, e per la D4 maschile con Zago, Opi e Bassi, quest’ultimo di categoria Under 14 che ha ottenuto i maggiori successi, imponendosi in numerosi tornei sia di categoria che tra gli Under 16». Poi c’è la finale nazionale a otto della Under 16 femminile composta da Michelle Markovic e Laura Dragone. Mentre l’under 14 maschile di Opi, Provera e Gianni ha ceduto solo all’ultimo turno del tabellone regionale che dava accesso alla final four. «Il fiore all’occhiello del Green Garden in questo 2016 è stato la Venice Academy» aggiunge Sapori, «dove tutti gli agonisti hanno migliorato notevolmente il livello di gioco e ottenuto risultati, a conferma del lavoro svolto dallo staff di Camporese, coadiuvato dai maestri Accardo e Cazin, dall’istruttore Marfia e dai preparatori atletici federali Azzalin e Valentini».

Una nota di merito va a Giovanni Orsoni, Sofia Mariotto, Teodora Djordevich, Francesco Baretta e Alessandro Salzano per i risultati ottenuti nei vari circuiti, e per l’avanzamento nelle classifiche in vista della prossima stagione che sarà ricca di impegni.(s.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia