Gordige, la gioia di essere l’orgoglio di Cavarzere

Serie B femminile. Bartoli nuovo tecnico. Promosse tre juniores, da sostituire la bomber Longato

CAVARZERE. Restare in serie B di calcio femminile e continuare a essere un punto di riferimento per tutto un paese. Ecco gli obiettivi del Gordige Cavarzere, che lo scorso 20 agosto ha ripreso la preparazione agli ordini del nuovo tecnico Tommaso Bartoli, allenatore padovano che nella passata stagione ha guidato la Juniores del Maserà. E le biancazzurre hanno già avuto modo di giocare una prima amichevole: venerdì sera, al “Di Rorai”, Maniezzo e compagne hanno affrontato le statunitensi della Johns Hopkins University, rappresentativa impegnata in un tour europeo. Alla fine la squadra ospite si è imposta 4-1 grazie anche a una migliore condizione fisica, per il Gordige comunque il test è risultato positivo. La rosa di quest'anno, infatti, presenta più di qualche novità, a cominciare dall'assenza della bomber Alessia Longato, che nel corso del mercato estivo si è trasferita alle società romagnola del San Zaccaria, neopromossa in serie A. Arrivata, invece, la centrocampista Lara Carlini, elemento che in passato aveva indossato anche la maglia del Venezia di serie A poco prima della scomparsa del sodalizio arancioneroverde. Sono state promosse dalla Juniores alla Prima squadra, inoltre, le centrocampiste Elena Pivetta e Noemi Trombin e la attaccante Gloria Grandi.

«Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, fare sì che il Gordige conservi la serie B» spiega la presidente Marianna Padovan, «per ottenere questo obiettivo stiamo lavorando sodo, non è escluso che a breve ci possano essere altre novità con l'arrivo di altre giocatrici. Lo stadio? Per le gare interne dovremmo usare il campo sportivo “Di Rorai”, aspettiamo che esca il calendario del Cavarzere maschile per capire come gestire le partite in contemporanea».

Questa la rosa del Gordige Cavarzere 2014/15. Portieri: Laura Maniezzo e Sara Skyra. Difensori: Alessia Melato, Diletta Bondesan, Sara Amidei, Sara Trombin, Martina Rizzo.Centrocampisti: Chiara Balasso (capitano), Silvia Cerato, Ilaria Andreasi, Claudia Sacchetto, Emanuela Conventi, Elena Pivetta, Noemi Trombin, Lara Carlini. Attaccanti: Sofia Balasso, Gloria Grandi, Anna Marangon, Loredana Piron.

Maurizio Toso

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia