Giovanni Soncin è il nuovo allenatore del Sandonà

SAN DONÀ. Adesso è ufficiale: nella prossima stagione sarà Giovanni Soncin il nuovo allenatore del Sandonà. A lui il compito di guidare i biancocelesti nel campionato di serie D. Soncin, ex tecnico...

SAN DONÀ. Adesso è ufficiale: nella prossima stagione sarà Giovanni Soncin il nuovo allenatore del Sandonà. A lui il compito di guidare i biancocelesti nel campionato di serie D. Soncin, ex tecnico della Calvi, prende il posto di Daniele Pasa, l’allenatore che ha guidato il Sandonà alla vittoria del campionato di Eccellenza, ma che poi non è stato confermato. L’ufficialità dell’ingaggio di Soncin è arrivata con una breve nota del Sandonà, in cui si annuncia che la presentazione del nuovo allenatore e dell’intero staff tecnico è prevista per giovedì allo stadio Zanutto.

Intanto il diesse Piero Salviato, d’intesa con il presidente Ivan Siciliotto e i suoi partner Antonio Cisaria ed Enzo Pavanetto, ha già iniziato i colloqui per cercare un accordo con i giocatori destinati alla riconferma. Di certo c’è che la rosa sarà rinnovata almeno per metà rispetto a quella dell’ultima stagione. Una scelta obbligata, visto che la rosa sandonatese aveva un’età media alta e la serie D impone invece di schierare quattro giovani, i fuori quota. «Essendo quattro i fuori quota da schierare, se ne richiede di averne in rosa almeno una decina, se non dodici», conferma il diesse Piero Salviato, «il primo passaggio è fissare le riconferme. Sul mercato ci stiamo già muovendo, ma è prematuro fare nomi, stiamo solo ventilando le varie ipotesi». L’intero calcio mercato, d’altra parte, è ancora in fase embrionale. Siamo nel momento dei sondaggi, arrivano proposte che le società stanno vagliando e, a loro volta, le società fanno delle offerte che i giocatori debbono valutare. Salviato, però, si dice ottimista. «Di solito i giocatori di serie D prendono con un po’ di diffidenza le neopromosse», conclude il diesse, «nel nostro caso, invece, la storicità della piazza sandonatese e quanto di buono realizzato dalla società in questi anni fanno sì che da parte dei calciatori stiamo incontrano una buona considerazione». Diverse le società che avrebbero messo l’occhio su Zorzetto, l’ultima in ordine di tempo il Liapiave. Mentre il Caorle La Salute avrebbe manifestato interesse nei confronti del laterale difensivo Riccardo Brichese. (g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia