Gazzetta Cup, si qualifica il Concordia

Calcio giovanile. Pulcini in campo a Gruaro, la squadra di D’Andrea piega in finale il Pramaggiore

GRUARO. Il Città di Concordia avanza nella Gazzetta Cup: i ragazzi (classe 2005) dell'allenatore Paolo D'Andrea hanno vinto la fase interna portogruarese del torneo nazionale organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dal Centro Sportivo Italiano, in corso in molte regioni d'Italia. Saranno necessari i sorteggi (visto il numero molto elevato di squadre iscritte) per sapere chi, delle squadre qualificate, dovrà passare attraverso gli spareggi di Galzignano (17 maggio) e chi invece andrà direttamente alla “fase cittadina” a Padova (25 maggio).

Il torneo a 8 giocatori su campo ridotto in superficie sintetica, si è giocato sui campi dell'ex Bowling Agorà a Malcanton di Gruaro. Questi i risultati della prima fase: Portosummaga - Pramaggiore 0-1, Villanova - Città di Concordia 1-2, Portosummaga - Sesto Bagnarola 3-0, Città di Concordia - I Falchi Pasiano 2-0, Pramaggiore - Sesto Bagnarola 3-0, Villanova - I Falchi 3-0. Finale per il quinto posto: I Falchi - Sesto Bagnarola 1- 4. Finale terzo posto: Villanova - Portogruaro 2-0. Finalissima: Città di Concordia – Pramaggiore 4-3 dopo calci di rigore.

Una finale molto equilibrata, 0-0 anche dopo i supplementari, nonostante le tante occasioni da rete create da entrambe le squadre. Si è andati quindi ai rigori, dove si è imposto il Concordia.

Questa la rosa del Concordia:: Elia Rallo, Enrico Tositti, Alessio Bottosso, Davide Geromin, Riccardo Marchesin, Iacopo D'Andrea, Filippo Michelutto, Rudi Zanotel.

I partecipanti sono nati negli anni 2003-2004-2005: le tre squadre più giovani, prive dei nati nel 2003, erano Portogruaro Summaga, Sesto Bagnarola e I Falchi. La manifestazione è stata seguita da un pubblico numeroso.

Gianluca Rossitto

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia