Gatto (Fossò) otto turni di squalifica
MARGHERA. Squalificato per otto giornate. Questa la sanzione inflitta a Ermes Gatto, giocatore del Fossò (Seconda categoria, girone N). L'episodio per il quale Gatto è stato punito è relativo alla partita giocata domenica scorsa in casa del GambarareMira. A un certo punto della gara il giocatore giallorosso “colpiva un avversario facendolo cadere a terra, quindi si inginocchiava e gli premeva con forza il volto contro il suolo con entrambe le mani”, si legge nel comunicato diffuso ieri dal giudice sportivo, «fino a quando veniva diviso e allontanato dai suoi stessi compagni. Alla notifica del provvedimento tentava di colpire con un pugno lo stesso avversario”.
Ermes Gatto non solo non potrà giocare il resto della regular season ma potrebbe essere indisponibile per buona parte dei playoff, per i quali il Fossò è tuttora in corsa.
Queste le altre decisioni della giustizia sportiva.
Eccellenza: una giornata di squalifica a David Memmo (Dolo), Daniele Regini (Edo Mestre) e Sebastiano Visentin (FavaroMarcon). Tra gli allenatori, fermato fino al 29 aprile Alessandro Lenisa (Gruaro). Squalificato fino al 6 giugno Giorgio Rizzetto, dirigente del Gruaro. Ammenda di 100 euro al Dolo.
Promozione: un turno di squalifica a Mariano Ventre (GazzeraOlimpiaChirignago), Marco Romano (Laguna Venezia), Matteo Marchetto, Alessio Mozzato e Thomas Baldan (Real Martellago).
Prima categoria: una giornata a Marco Nardelli e Giacomo Tosi (Camponogarese), Michele Pelizza, Paolo Biliero e Fabio Toffanin (Cavarzere), Michele Mazzon (Fossaltese), Enrico Cancian (Jesolo), Alex Erhabor (Passarella), Giovanni Badocco (Pramaggiore), Alberto Castellino e Alessandro De Pieri (Robeganese). Quanto agli allenatori, squalificato fino al 20 maggio Lucio Butto (Bibione), fino al 13 maggio Pierpaolo D'Este (Jesolo) e fino al 6 maggio Denis Musso (Marghera).
Seconda categoria: un turno di squalifica a Fabio Calzavara (BallòScaltenigo), Tommaso Berton (Campocroce), Andrea Terrin (Fossò), Fabio Sfera e Williams Battaiotto (Grassaga), Matteo Agostini e Francesco Zorzetto (La Salute), Mattia Giachetto (Lastimma Don Bosco), Alessandro Bassich e Emanuele Pietrobon (Marcon), Mattia Cici (S.Erasmo), Simone Saramin e Alessio Meli (Sangiorgese), Simone Giantin e Alessandro Monetti (Stra Riviera), Francesco Romeo (Vigor).
Variazioni. Due novità per il girone H di Prima in programma domenica 28: Mestre – Gorghense si giocherà a Favaro, Pro Roncade – Jesolo nella frazione di San Cipriano. (m.t.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia