Fortunato, ecografia ok solo una contrattura
MESTRE. Allarme rientrato per Stefano Fortunato, così il diesse De Franceschi non dovrà rituffarsi nel mercato alla ricerca di un portiere. Fortunato era stato costretto a dare forfait all’ultimo secondo per un fastidio muscolare, tanto che compariva ancora nella distinta ufficiale, mentre in porta si sistemava D’Arsié. Ieri mattina il portiere del Venezia si è sottoposto a ecografia per valutare l’entità del malanno, ma l’esame ha dato esito negativo: si tratta solo di una contrattura alla coscia destra che verrà gestita nel corso della settimana dallo staff medico del Venezia, guidato dal dottor Renato Villaminar, con l’obiettivo di presentare Stefano Fortunato tra i pali sabato pomeriggio contro la Cremonese, gara che all’andata segnò il suo rientro da titolare causa l’infortunio alla mano di Lukas Zima.
Oggi doppia seduta al Taliercio, dovranno essere verificate le condizioni di Giuliatto e di Peccarisi costretti a dare forfait alla vigilia della trasferta di Novara. Intanto è partita la prevendita per la partita contro i grigiorossi lombardi dell’ex Kirilov. Per il momento i biglietti potranno essere acquistati solo recandosi in sede, in via Torino, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, oppure on line, in quanto i punti vendita Vela non sono ancora “agibili” dopo l’attacco informatico subìto la scorsa settimana. Nella Cremonese mancherà per squalifica il centrocampista Alessandro Marchi, autore del gol dell’1-0 nel match vittorioso (3-2) sulla Feralpisalò, entrano in diffida Espinal e Raimondi nel Venezia. Non è stato omologato il risultato (1-1) di Arezzo-Pavia in attesa del reclamo della società lombarda. La Lega Pro ha ufficializzato date e orari del programma della giornata di ritorno nel girone A che vedrà il Venezia impegnato in trasferta contro la Giana Erminio: si giocherà di sabato (21 marzo), ancora in notturna (ore 19.30), ancora allo stadio Brianteo di Monza, che ha finora ospitato le gare interne della neopromossa lombarda. C’è ancora la possibilità che la Giana possa ritornare per la partita con il Venezia nel suo stadio a Gorgonzola, impianto finalmente messo a norma per la Lega Pro che attende solo il via libera da parte della Commissione provinciale di Vigilanza della Prefettura di Milano, dopo il rinvio a data da destinarsi del sopralluogo previsto inizialmente per venerdì scorso.
Sabato sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare Luca Colosimo, il trentenne arbitro di Torino morto l’altro ieri in un incidente stradale mentre rincasava dopo aver arbitrato Spal-Prato. Luca Colosimo in questa stagione aveva diretto il Venezia un mese fa (7 febbraio) nella partita contro il Como.
Michele Contessa
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia