Formica da operare Il pivot azzurro in campo nel 2013

MESTRE. Arrivederci al nuovo anno. Alessandra Formica, diciannovenne pivot della Reyer e della Nazionale, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato...

MESTRE. Arrivederci al nuovo anno. Alessandra Formica, diciannovenne pivot della Reyer e della Nazionale, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ieri mattina il centro dell’Umana neopromossa in serie A/2 è stata visitata dal dottor Roberto Vianello, specialista in Ortopedia e consulente dell’Umana Reyer, che ha confermato la rottura del legamento crociato. Una lesione che necessita un intervento chirurgico che sarà effettuato dallo stesso Vianello al Policlinico San Marco di Mestre nell’arco dei prossimi dieci giorni. Un infortunio del genere comporta tempi di recupero lunghi, non inferiori ai sei mesi, per cui Formica non sarà a disposizione di Andrea Liberalotto prima del nuovo anno. Una defezione che costringerà i dirigenti granata a modificare gli interventi ipotizzati dell’organico (già rinforzato con l’innesto del ventenne play Debora Carangelo), magari sondando anche il mercato delle giocatrici comunitarie. Alessandra Formica si è infortunata sabato sera ad Atene nei primi minuti della partita contro la Grecia, valida come qualificazione a Euro 2013. Al rientro in Italia, Formica si è sottoposta a Roma a risonanza magnetica seguita dallo staff della Nazionale e martedì è tornata a Mestre.

Intanto iIl Settore agonistico della Fip ha ufficializzato l’elenco delle 28 società che hanno diritto a partecipare al campionato di A/2 2012-2013. Se non ci saranno defezioni, la Reyer potrebbe essere inserita nel girone A con Giants Marghera, San Martino di Lupari, Muggia, Udine, Bolzano, Collegno, Milano, Biassono, Crema, Broni, Cus Cagliari, Virtus Cagliari e Selargius. (m.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia