Florean e Zambon, botta e risposta nel finale

Il SandonàJesolo esce con un solo punto dal campo di San Vito. Espulsi per proteste i due allenatori
(CRUCCU) SAN DONA' DI PIAVE 16/12/2012 MATTEO BOEM.SANDONAJESOLO (MAGLIA BLU) VS SACILESE.N¡10 FLOREAN (SANDONAJESOLO)..
(CRUCCU) SAN DONA' DI PIAVE 16/12/2012 MATTEO BOEM.SANDONAJESOLO (MAGLIA BLU) VS SACILESE.N¡10 FLOREAN (SANDONAJESOLO)..

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Un rocambolesco botta e risposta a una manciata di minuti dal termine e Sanvitese e SandonàJesolo si dividono la posta, in un finale molto nervoso in cui sono stati espulsi i due allenatori. Il SandonàJesolo mastica amaro per aver subito il pari subito dopo essere andato in vantaggio e per le occasioni sbagliate sotto porta. Anche se sulla scarsa mira in attacco molto ha influito il terreno di gioco davvero pessimo. Un campo di cui è rimasto vittima il bomber Bussi, costretto a uscire a metà del primo tempo per una distorsione alla caviglia. Il SandonàJesolo costruisce il primo brivido quando, al 7’, Bussi apre a destra per Florean che sfrutta l’errore di Zuliani per involarsi sul fondo e crossare, ma una zolla del terreno tradisce Buratto che fallisce la più facile delle deviazioni. Al 12’ ancora Florean suggerisce per Gattoni che calcia da pochi passi, ma la palla sfila a fil di palo.

La Sanvitese non sta a guardare e, al 25’, un traversone di Cucciardi trova l’inserimento di Atomei che salta più in alto di tutti ma mette di un soffio sopra la traversa. Sul finale di frazione Florean trova Gattoni sul secondo palo, ma Peresson in due tempi salva d’istinto.

Nella ripresa le squadre si allungano, gli schemi saltano e il SandonàJesolo preme sull’acceleratore. Al 5’ il portiere Peresson salva la Sanvitese su una doppia conclusione di Florean. Tra il 12’ e il 17’ il SandonàJesolo confeziona tre grosse palle gol. Apre una gran falcata di Gattoni, traversone dal fondo per l’accorrente Casagrande che però calcia alto. Poco dopo è lo stesso Gattoni a presentarsi solo davanti alla porta, ma senza inquadrare lo specchio. Quindi, al 17’, Florean ci prova da pochi passi, ma spara addosso a Peresson. Alla mezz’ora ancora Florean decide di fare tutto da solo, semina il panico nella difesa della Sanvitese, ma Peresson gli sbarra la porta. I friulani provano a colpire con le ripartenze di Zambon e Atomei. Ma al 42’ la porta della Sanvitese capitola sotto le bordate del SandonàJesolo: Malerba s’invola sulla destra e fa partire un traversone basso che Florean, lasciato tutto solo in area, ha vita facile a depositare in rete. Peccato che il pareggio della Sanvitese sia fulmineo. Il tempo di rimettere il pallone in mezzo, Zambon vince un contrasto aereo, si coordina e, appena dentro l’area, scocca un tiro a mezz’altezza che trafigge Tomei.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia