Edo e Favaro si dividono la delusione
MESTRE. Termina senza reti il derby tra Edo Mestre e Favaro Marcon con le due squadre che finiscono per spartirsi un bottino troppo magro per le esigenze di entrambe. Si complica infatti la situazione dell’Edo che a tre giornate dal termine si trova costretta a recuperare cinque punti alla Piovese per evitare i play-out. Male invece il Favaro Marcon che è sempre più l’ombra di quella squadra che scalava la classifica nel girone d’andata e i due miseri punti ottenuti nelle ultime quattro partite rischiano di estromettere la squadra di Vecchiato dai playoff.
Al fischio di inizio però la partita appare molto combattuta con due squadre ricche di cattiveria che non risparmiano colpi. La necessità di fare risultato rende quindi molto fisico fin da subito l’incontro con entrambe le parti più concentrate a distruggere le azioni avversarie che costruirne. È infatti da un lancio lungo di Bertocco che parte la prima occasione: palla raccolta da Valier che con una finta supera Regini e si lancia in area, l’ala però temporeggia al momento del tiro permettendo il recupero della difesa. Tempo due minuti e l’Edo risponde al colpo avversario con Pitteri che come un falco si lancia sulla palla anticipando i centrali avversari e costringendo Saltarel all’uscita. Poi il portiere rinvia male permettendo a Bagnara di calciare in porta con il portiere fuori dai pali, ma l’attaccante è generoso e tira dritto sui piedi del numero uno avversario.
Con il passare dei minuti la squadra di casa inizia a prendere coraggio, anche incitata dalle urla del pubblico, e schiaccia gli avversari nella propria metà campo. A cavallo del 20’ infatti per due volte Saltarel si supera in tuffo respingendo due precise punizioni di Minio e al 28’ ancora il numero uno del FavaroMarcon si oppone in tuffo a una potente conclusione di Bagnara.
La situazione nella ripresa cambia abbastanza con l’Edo Mestre che molla un po’ la presa permettendo agli avversari di affacciarsi più volte nell’area avversaria. Al 60’ Poles palla a piede si lancia in solitaria verso la porta dei gialloblù trovando impreparato Mazzaro che seppur goffamente riesce a respingere in angolo con il piede. Ci prova successivamente su punizione l’attaccante biancoverde ma questa volta è bravo Mazzaro che con la mano di richiamo devia tempestivamente il tiro.
Nei minuti finali riemerge un po’ l’Edo che con Bagnara sfiora nuovamente la rete quando l’attaccante in piena area riesce a superare il suo marcatore provando il tiro che sfiora il palo più vicino a Saltarel. Al triplice fischio resta solo la rabbia per aver sprecato l’ennesima occasione da entrambe le parti che tutto sommato si sono meritate il pareggio.
Luigi Giacomazzi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia