Ecco la Noalese Pronta la squadra per la D femminile

NOALE. Noale vuole tornare protagonista anche nel femminile. O almeno per ora prova a colmare un vuoto alla voce calcio in rosa. Così nella stagione 2014/2015 ecco iscriversi per la prima volta una...

NOALE. Noale vuole tornare protagonista anche nel femminile. O almeno per ora prova a colmare un vuoto alla voce calcio in rosa. Così nella stagione 2014/2015 ecco iscriversi per la prima volta una squadra nei campionati femminili della Figc, per il torneo di calcio a 5, in serie D. La Noalese 2013 comincia, quindi, la sua avventura in un torneo ufficiale dopo aver fatto la gavetta nei classici trofei estivi e, lo scorso anno, nel campionato Csi.

Si comincia dalla categoria più bassa per puntare in alto, come spiega con decisione e tanta grinta il capitano e fondatore della società, Elena Pinton.

«Siamo tutte giocatrici di calcio a undici che hanno smesso l’attività nel campo grande e vogliono mettersi alla prova nel terreno di gioco più piccolo.

Tutte con esperienza nel Lido di Venezia, nel Venezia calcio a 5 e nel Mestre».

La prima volta per Noale nel calcio femminile. «Abbiamo messo insieme la nostra voglia di giocare e la mancanza di una realtà sportiva femminile. Siamo la prima società di calcio femminile a Noale e vogliamo vincere».

Intanto la Noalese può già conoscere le prossime avversarie del girone unico di serie D regionale 2014/2015. Ci sarà il Team Futsal, Bissuola, Montegrotto, Compagnia Monte di Malo, Fenice C5, Granzette, Hellas Verona 1903, Monte di Malo, Noventa Calcio a 5, Real Thiene e Sanve Mille.

Lo staff della Noalese è formato dal presidente Antonio Busatto, vice presidente Giuseppe Del Bianco, segretaria Elena Pinton, cassiere Elena Cuomo, consiglieri Elisa Favaro, Alessia Noé e Federica Salotto.

Alessandro Torre

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia