Ecco la “Corsa dei Babbo Natale” Noale, è qui la festa domenica

NOALE. Babbo Natale esiste davvero? Andiamo a cercarlo dopodomani, domenica 22, a Noale, per la quinta edizione della “Corsa dei Babbo Natale”. Una manifestazione che nasce nata nel 2008, una...

NOALE. Babbo Natale esiste davvero? Andiamo a cercarlo dopodomani, domenica 22, a Noale, per la quinta edizione della “Corsa dei Babbo Natale”.

Una manifestazione che nasce nata nel 2008, una iniziativa benefica promossa da Coni, Comune di Noale e Noale Eventi. Non si tratta dunque di una semplice maratona o corsa per veri atleti, ma di una corsa ludico motoria che si svolge nel centro storico di Noale colorato dalle mille luci natalizie e vedrà impegnati i partecipanti su due percorsi differenti a libera scelta: 5 km oppure 10 km. Si partecipa indossando rigorosamente il vestito rosso o il berretto ed è nata per far sì che sotto le festività natalizie si unisca lo sport con l’allegria e lo spirito del Natale, pensando sempre alla solidarietà. Al momento le iscrizioni ufficiali sono arrivate a 2200 sul percorso dei 5 Km, 470 sui 10 Km. L’obiettivo di quest’anno è abbattere il muro dei 3000 iscritti, l’anno scorso erano stati 2974. La partenza è prevista per le 10, ritrovo in Piazza XX Settembre dalle ore 8. Le premiazioni e lo speciale buffet ristoro saranno sempre in Piazza XX Settembre. Durante il corso della mattinata ci sarà un intrattenimento musicale con il gruppo “Altaloma”. Alle 12.30 pasta party per tutti i partecipanti della gara. Dalle 14 il pomeriggio sarà interamente dedicato ai bambini: ci sarà l’animazione con la “Pina Gulliver”, il parco giochi gonfiabile a cura di “Miranolandia” e il contatto con il centro di riabilitazione equestre pet therapy con la “Terra di Hope”. Saranno inoltre presenti in piazza varie mascotte per foto e giochi. Per l’occasione sarà distribuito gratuitamente lo zucchero filato a tutti i bambini. Per informazioni: Rudy Celeghin 392.5555153, oppure consultare il sito www.corsadeibabbonatale.it .

Giancarlo Noviello

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia