Ecco “Cucal”, gabbiano mascotte per i tifosi del Litorale Nord

CA’ SAVIO. Un pupazzo di due metri e mezzo a forma di gabbiano è la prima mascotte del Litorale Nord e anche l’unica in tutta la serie C regionale del Veneto. Il nome scelto dalla società litoranea...

CA’ SAVIO. Un pupazzo di due metri e mezzo a forma di gabbiano è la prima mascotte del Litorale Nord e anche l’unica in tutta la serie C regionale del Veneto. Il nome scelto dalla società litoranea per questo simpatico pupazzone è “Cucal” che nel dialetto significa proprio gabbiano. «Abbiamo scelto il gabbiano come mascotte perché è da 30 anni il simbolo della nostra storia cestistica» dice il presidente Moreno Vanin. Dentro i 220 centimetri di solo peluche c’è Nicola Baltazzi di Lio Grando, ex giocatore del Ca’Savio quando ancora le partite in casa venivano giocate all’aperto nel campetto di cemento. «È una sensazione indescrivibile vivere la partita a bordo campo con i ragazzi della prima squadra» dice l’uomo-mascotte «e dare il cinque a tutti quei bambini che ti vengono incontro. L’atmosfera che si respira in palestra è impagabile».

Nel derby contro la Virtus Lido nella tribuna dei tifosi di casa ha giganteggiato lo striscione “Supporters Litoranei Cavallino Treporti”. (th.m.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia