È subito Pedrozo show il Sandonà batte il Liapiave

Coppa Italia Eccellenza. Tripletta del brasiliano in una sfida palpitante La squadra di Andretta reagisce alla grande dopo l’uno-due degli avversari
Di Giovannni Monforte

Allo “Zanutto” è subito Pedrozo-show. Con una tripletta dell’attaccante brasiliano, il Sandonà batte 3-2 il Liapiave nella gara di esordio della fase a girone di Coppa Italia. Primo tempo scoppiettante in fatto di gol e occasioni da rete. Nella ripresa il Sandonà trova il gol partita e amministra il risultato. Pronti via e, al 4’, il Sandonà passa subito in vantaggio. Cibin va giù in area toccato da Frangu e l’arbitro non ha esitazioni a indicare il dischetto, da cui Pedrozo non fallisce.

Il pareggio del Liapiave è immediato. È il 10’: un bel lancio in profondità mette in movimento Tomasi, che, dal fondo, pennella un gran cross per la testa di Moresco che schiaccia in rete. La gara resta vivace e, al 14’, il Sandonà va vicino al nuovo vantaggio. Ma il tiro a incrociare di Cibin sfiora l’esterno del palo. Sugli sviluppi del corner, De March crossa corto per il colpo di testa da pochi passi dello stesso Cibin. Il portiere del Liapiave, De Carli, sventa sulla linea un gol già fatto. Al 25’ tocca a Pavanello esaltarsi per respingere una gran staffilata dalla distanza di Pettenà. Ma al 30’ il Liapiave passa in vantaggio. Corner dalla destra, confuso batti e ribatti in area e Gardin, spalle alla porta, trova un “colpetto” di tacco che si rivela vincente. Il festival delle reti, però, non è finito. Al 35’ il Sandonà trova il 2-2. Rasoterra di De Freitas dalla distanza, De Carli si distende a respingere, ma non trattiene e Pedrozo, da posizione molto defilata, riesce a insaccare un diagonale sul secondo palo. Sul finale di frazione c’è tempo anche per un gran tiro da almeno trenta metri di De Freitas, che sibila a fil di palo.

La ripresa si apre al 4’ con il Sandonà subito pericoloso: cross di Pedrozo che attraversa tutto lo specchio della porta, De Freitas tenta la scivolata, ma non aggancia. Per il Sandonà l’appuntamento con il nuovo vantaggio è comunque solo rinviato. Il definitivo 3-2 arriva al 10’ e a firmarlo è ancora Pedrozo che, imbeccato da Favret, infila De Carli con un perfetto rasoterra dal limite. Con il passare dei minuti scende il ritmo, di pari passo con il livello della benzina che si esaurisce nelle gambe. Il Sandonà comunque controlla il match. Alla mezz’ora Pavanello nega il pari a Moresco. E anzi, sul ribaltamento di fronte, è Pedrozo a divorarsi il poker, calciando di un soffio sopra la traversa. «Era importante partire bene. Si è visto un bel confronto tra due buonissime squadre. Credo che si sia vista anche una bella partita, per lo meno finché la condizione fisica ha retto da entrambe le parti», commenta l’allenatore sandonatese Stefano Andretta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia