È morto il presidente Daniele Lazzarini

VENEZIA. È mancato Daniele Lazzarini, 56 anni, fondatore e presidente della Federazione italiana karate. Colpito da un infarto il 4 giugno scorso mentre era nella sua casa di Venezia, è rimasto in...

VENEZIA. È mancato Daniele Lazzarini, 56 anni, fondatore e presidente della Federazione italiana karate. Colpito da un infarto il 4 giugno scorso mentre era nella sua casa di Venezia, è rimasto in coma fino a martedì, quando purtroppo è spirato. Lascia la moglie Giuseppina Farisato, titolare della palestra “Querini” di Venezia, e la figlia Irene.

Daniele Lazzarini aveva dedicato tutta la sua vita al karate, sport che tanto amava fin da quand’era piccolo. «Per molti anni ha fatto l’insegnante di karate, poi si è aperto una sua palestra», ricorda commossa la moglie. «È stato lui a portare a venezia la disciplina del Full Contact Karate. Ma il suo sogno è sempre stato quello di costruire una federazione, e il 24 maggio del 2008 ce l’ha fatta».

Tanti in queste ore i messaggi di cordoglio in rete, e in particolare sulle pagine Facebook dedicate al karate. «Daniele Lazzarini, vicepresidente e segretario generale dell’International Karate Union sarà una grande perdita per l'organizzazione e per il mondo del karate», scrive Victor John-Charles, presidente Iku.

Il funerale di Daniele Lazzarini si terrà questa mattina alle 11 nella chiesa dei San Giovanni e Paolo a Venezia. (a.f.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia