Cus Venezia, il primo obiettivo resta la promozione dello sport

VENEZIA. La sezione di pallamano del Centro universitario sportivo - Cus Venezia punta quest'anno sull’attività giovanile, in attesa del rientro sulla scena maggiore. In particolare la società...

VENEZIA. La sezione di pallamano del Centro universitario sportivo - Cus Venezia punta quest'anno sull’attività giovanile, in attesa del rientro sulla scena maggiore. In particolare la società orogranata guarda con attenzione alle squadre Under 18 e Under 14. I primi, targati Novarex ed all’esordio in categoria, vantano buone individualità, tali da farli ritenere un outsider di assoluto rispetto nel campionato di categoria. In panchina continuerà a sedere Enrico Luchetti, vincitore del recente Trofeo Nazionale delle Aree, dove era selezionatore della rappresentativa Nord.

Direttamente legata alla formazione maggiore sarà l’Under 16, alla quale la società chiede soprattutto di fare esperienza e crescere. Con particolare curiosità, poi, si guarda agli Under 14 Idrobase, dove il nuovo allenatore, Luca Ervigi, sta apportando una mentalità agonistica.

Panchina nuova anche per la formazione Under 12 Volksbank, affidati a Sebastiano Varponi, “bandiera” cussina, alla sua prima esperienza da allenatore.

La nuova politica sportiva della Pallamano CUS Venezia dovrebbe vedere un forte incremento nella promozione dello sport fin dalla prima elementare. L’attività si svolgerà in palestre sia della Terraferma che del centro storico veneziano.

«Le richieste dal mondo scolastico sono un segnale che ci dà fiducia» commenta il nuovo patron della società lagunare, Bruno Martino «promozione dello sport e comunicazione sono infatti i due elementi, che vogliono caratterizzare il nostro progetto volto a ridare, al più presto, a Venezia, quel ruolo di riferimento nella pallamano, avuto fino a pochi anni fa». (l.b.)

Argomenti:pallamanocus

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia