Cus, centri estivi dal 10 giugno

Presentato il programma, due periodi, tanta attività sportiva
Atletica giovanile a Longarone
Atletica giovanile a Longarone

VENEZIA. Si stanno via via concludendo i campionati di vari sort ma non si esaurisce l’attività del Cus, che anzi rilancia anche per le prossime settimane con l’organizzazione dei tradizionali centri estiuvi per i ragazzi. Il programma prevede l’inizio ufficiale lunedì 10 giugno: si chiameranno Centri Estivi di avviamento allo sport, saranno ammessi ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 13 anni, l’organizzazione verrà curata dal C.U.S. Venezia, e la sede sarà ancora quella degli impianti sportivi di Fondamenta dei Cereri, dove ci sono gli impianti sportivi universitari, in Calle dei Guardiani.

I Centri Estivi si articolano stavolta in due periodi, il primo da lunedì 10 giugno fino a venerdì 2 agosto e il secondo da lunedì 26 agosto a venerdì 6 settembre. Le attività svolte saranno seguite da personale qualificato ed includeranno sport d’acqua, nuoto, atletica leggera, rugby, judo, pallacanestro, pallamano, pallavolo, tennis e oltre ad un certo numero di ore di laboratorio ludico-didattico. Le iscrizioni sono già aperte nella segreteria del C.U.S. Venezia (Dorsoduro, 240 - tel.041 5200144) dal lunedì al venerdì dalle 16 alle ore 18. Nel corso della giornata, i partecipanti svolgeranno diverse attività di carattere sportivo e ricreativo-culturale, secondo il sistema della “rotazione”, che permette di provare tutte le discipline proposte.

Novità di quest’anno è il servizio gratuito di ritrovo e accompagnamento dei ragazzi. Gli istruttori accoglieranno i partecipanti in alcuni punti di Venezia (piazzale Roma, stazione, Rialto) e li accompagneranno agli impianti sportivi universitari. (l.b.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia