CRONACA TWITTER / Venezia, punto salvezza sotto la Torres

VENEZIA. Penultima trasferta per il Venezia che ieri è volato in Sardegna, via Roma, per affrontare la Torres. Si gioca in contemporanea su tutti i campi del girone A alle 14.30 e un orecchio sarà rivolto ad Arezzo dove è di scena il Monza. Venezia a un passo dalla permanenza matematica in Lega Pro, che avverrà vincendo o pareggiando, in questo caso i brianzoli non devono battere l’Arezzo, ma anche perdendo in caso di sconfitta della squadra di Pea. Solo numeri, e il Venezia vorrà allungare la serie di sette risultati utli fin qui ottenuti dopo la sconfitta di Novara.
Cronaca twitter. Ecco la partita, fase per fase, minuto per minuto, attraverso i tweet del corrispondente della Nuova Alessandro Ragazzo.
Espinal. Venezia in Sardegna con 19 giocatori, compreso il terzo portiere Boaretto, sono rimasti a casa, oltre a Giuliatto e Carcuro, anche Esposito, Scialpi (tonsillite) ed Espinal (attacco febbrile), mentre Serena recupera Varano e un Raimondi con una settimana in più di allenamenti nelle gambe tanto da non escludere l’ex padovano alle spalle di Greco e Guerra con Bellazzini a retrocedere sulla linea dei mediani. Aria di casa per Giorico, sardo di Alghero, con Hottor ancora convocato e inizialmente in panchina.
Torres. La vittoria di Bergamo (1-0) ha interrotto una serie negativa di 11 partite (7 pareggi, 4 sconfitte), la Torres non vinceva infatti dal 31 gennaio (3-1 a Lumezzane), mentre l’ultimo successo al “Vanni Sanna” risale addirittura al 25 gennaio (1-0) contro l’Arezzo. Periodo caratterizzato dall’avvicendamento tecnico con Christian Bucchi, ex centravanti di Ascoli e Vicenza, a prendere il posto di Vincenzo Cosco, costretto a mollare per problemi di salute, all’inizio dell’anno. Il successo sull’Albinoleffe ha portato la Torres a +5 sul Monza, margine rassicuramente, ma non in assoluto. Mancherà il centrale Migliaccio, squalificato, mentre Ligorio e Barbuti sono infortunati.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia