CRONACA TWITTER / Riscatto del Venezia, battuto il Mantova
VENEZIA. Primi tre punti in trasferta per il Venezia, che con un gol di Magnaghi è riuscito a espugnare il campo del Mantova
Cronaca Twitter. Ecco la cronaca della partita minuto per minuto attraverso i "tweet" del corrispondente della Nuova Alessandro Ragazzo.
Cambi. Infortuni e turni ravvicinati costringono Dal Canto a forfait forzati, come i cambi. Di Carcuro si poteva ipotizzare lo stop («Credo che lo recupereremo per Como», dice il tecnico), l’assenza di Greco ha spiazzato tutti («Anche lui ha accusato un risentimento muscolare, i tempi di recupero potrebbero essere più lunghi rispetto a Carcuro»), con l’aggiunta di Varano, che, assente già mercoledì sera, non ha smaltito la tonsillite. Dentro quindi Zaccagni a centrocampo e la conferma del tridente Bellazzini-Magnaghi-Raimondi in attacco anche se l’ex padovano potrebbe accusare strada facendo la fatica di due partite in tre giorni. Eventualmente è pronto Franchini. Spazio in panchina per Alba, mentre tra i diciannove convocati c’è anche Meite della Berretti. In difesa non dovrebbe cambiare niente anche se restano le opzioni Panzeri per Sales e Cernuto per Ghosheh con Marino spostato eventualmente a sinistra.
Rivoluzione. Ivan Juric ha rovesciato la sua squadra nelle tre gare fin qui disputate. Pochi punti fermi: il portiere Festa, i difensori Marchiori e Trainotti, poi Paro, mentre Pondaco stavolta non è convocato. Modulo spregiudicato (3-4-3) per l’ex tecnico della Primavera del Genoa, che in attacco ha provato tutte le soluzioni possibili. Estate complessa in terra virgiliana con il cambio di proprietà, l’avvicendamento di tre presidenti al vertice in due mesi, i problemi con la fideiussione e la consapevolezza che tra qualche settimana arriverà una penalizzazione di almeno 3 punti. Juric, trentanovenne croato di Spalato legato a doppio filo con Gasperini è già sulla graticola, anche la società ha smentito cambi di allenatore.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia