CRONACA TWITTER / Per il Venezia batosta a Novara: è 3-0

Due gol dell'ex Simone Corazza lanciano il Novara in vetta alla classifica. L'Unione Venezia mai pericoloso in zona offensiva
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 19.10.2014.- Calcio Venezia/Novara. 2° gol Nocvara, Gonzales
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 19.10.2014.- Calcio Venezia/Novara. 2° gol Nocvara, Gonzales

VENEZIA. Finisce 3-0 per il Novara la trasferta piemontese del Venezia. Protagonista della partita l'ex Simone Corazza che ha segnato una doppietta. Il Venezia mai pericoloso in fase offensiva.

Cronaca Twitter. Ecco la partita minuto per minuto raccontata attraverso i tweet del corrispondente della Nuova Alessandro Ragazzo.

Mal di testa per Serena, che dovrà chiedere gli straordinari a molti dei suoi giocatori al cospetto del 3-5-2 di Mimmo Toscano. Difesa a tre, anche per tutelare in panchina il rientrante Legati, con un centrocampo più folto o difesa a quattro per fronteggiare il tandem Evacuo-Corazza? Giorico ed Espinal reggeranno la terza partita in otto giorni? Tanti gli interrogativi per il tecnico , soprattutto con la perdita di Scialpi e Giuliatto (che avrebbe consentito di tenere Sales centrale). Serena potrebbe usare come jolly difensivo Espinal, come a Monza dopo l’espulsione di Cernuto, con una difesa a tre con Capogrosso e Cernuto, e magari Sales e Varano a spaziare lungo le fasce.

Il Novara è reduce dalla sconfitta (0-1) a Como, atto perdere ai piemontesi la vetta della classifica dopo il blitz di Bassano. Toscano recupera Gavazzi, Pesce ed Evacuo, squalificati a Como, ma per lo stesso motivo non potrà contare sul bomber Gonzalez. Possibile la rotazione di qualche giocatore, in attacco Evacuo sarà affiancato da Corazza (9 reti) con Freddi, Gavazzi e Vicari nel trio difensivo davanti a Tozzo. Il Novara al “Silvio Piola” ha conquistato 33 punti 42 perdendo solo con il Lumezzane (1-2), prima del passo falso sul lago era imbattuto nel girone di ritorno con 18 punti ottenutie in otto gare.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia