CRONACA TWITTER / L'Albinoleffe vince 2-1: il Venezia è fuori dai playoff

llievi al 41' e Beduschi al 73' affondano gli arancioneroverdi. Inutile 2-1 di Maracchi al 94'. Stagione che finisce male
INTERPRESS/TAGLIAPIETRA. 03.11.2013. CALCIO. UNIONE VENEZIA-REGGIANA.
INTERPRESS/TAGLIAPIETRA. 03.11.2013. CALCIO. UNIONE VENEZIA-REGGIANA.

VENEZIA. Ultimo atto della stagione regolare, Venezia a Bergamo a caccia almeno di un punto che ratifichi ufficialmente l’ingresso nei playoff. Pareggio che potrebbe non essere sufficiente all’AlbinoLeffe, qualora la FeralpiSalò espugnasse Reggio Emilia e operasse il sorpasso in extremis. Il Venezia non può fare calcoli o sconti, in caso di vittoria dei gardesani e di sconfitta a Bergamo a casa rimarrebbero proprio gli arancioneroverdi.

Cronaca Twitter. Ultima giornata, ma il nostro giornale rafforza il servizio della diretta twitter per i tifosi che restano a casa. Assieme alle fasi della partita, raccontate minuto per minuto dal corrispondente Alessandro Ragazzo, ci sono tutti gli aggiornamenti in diretta sui risultati delle dirette concorrenti del Venezia per la griglia playoff.

Completo. Venticinque giocatori convocati, Alessandro Dal Canto ha voluto con sé a Bergamo tutta la rosa, compreso il terzo portiere Dossena, fuori gioco solo l’infortunato Giorico. Centrocampo folto, favorito il rientrante Gallo al fianco di Martinelli e Carcuro, con Campagna e Lancini a svolazzare sulle fasce, mentre in difesa rientra Pasini dopo la squalifica. Se l’undici di partenza, completato da Bocalon e Kirilov, appare scontato, il lotto delle scelte per la panchina è decisamente ampio (sicuri solo Vigorito, Bertolucci, Maracchi, D’Appolonia).

Bergamaschi. Elio Gustinetti punta al sorpasso, anche se la sua squadra arriva ansimante all’approdo sull’ultimo ostacolo. Il tecnico ha avvicendato Madonna dopo la sconfitta (0-1) al Penzo prima di Natale, ma in 14 punti ha conquistato 17 punti, mentre il suo predecessore aveva chiuso con 23 punti in quindici partite. Venezia che deve fare i conti con le incursioni dei centrocampisti col fiuto del gol (Girasole 8, Valoti 7), attacco dell’AlbinoLeffe legato al recupero o meno del bomber Pesenti (12 reti), in caso contrario fiducia all’estone Vorobjos. In difesa Gustinetti ritrova l’esperienza di Regonesi che prende il posto di Beduschi.

Numeri. L’AlbinoLeffe ha conquistato solo tre punti nelle ultime sette partite, quelle successive alla vittoria (1-0) contro la Reggiana (22 febbraio), un cammino peggiore a quello del Venezia (8 punti). Il Venezia va ai playoff se vince o pareggia; se perde, deve sperare che la Feralpi non sbanchi Reggio Emilia: la squadra di Beppe Scienza è in vantaggio negli scontri diretti con Savona (0-1 e 4-2), Venezia (2-0 e 1-0) e Albinoleffe (2-2 e 3-2).

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia