Con le “furie rosse” senza Bussi

Gol e spettacolo nei precedenti contro il Tamai

Difficilmente si annoieranno i tifosi che oggi hanno intenzione di seguire il SandonàJesolo nella trasferta di Tamai (ore 14.30, arbitro Gironda Veraldi di Bari). Negli ultimi anni le sfide tra i biancocelesti e le «furie rosse» friulane hanno sempre riservato gol e spettacolo. Basti pensare alla vittoria del SandonàJesolo per 3-2 nei playoff di due anni fa o al 3-3 dell’andata allo «Zanutto». Oggi l’allenatore Bruno Tedino dovrà rinunciare all’attaccante Massimo Bussi, squalificato, ma bloccato anche da un infortunio alla caviglia che non lascia tranquillo lo staff biancoceleste. Qualche problema anche per Malerba, che però sarà della partita. Per il SandonàJesolo è l’inizio di un tour de force, considerato il turno infrasettimanale di mercoledì contro il Belluno e la trasferta a Cerea tra sette giorni.

«Dobbiamo pensare a una partita alla volta» avverte Tedino, «il Tamai sta attraversando un buon momento, sono riusciti a pareggiare a San Bonifacio e allo scadere erano anche in vantaggio. Troveremo di fronte una squadra che sta bene, si è risollevata dalla falsa partenza di inizio stagione ed è costruita con buoni giocatori. Ci sono tutte le premesse perché sia una bella partita».

Probabili formazioni.

Tamai: Peressini, Cudicio, Scappin, Corazza, Villotta, Gardin, Conte, Nonis, Della Bianca, Giglio, Alba. A disposizione: Franceschin, Poletti, Petris, Bolzon, Bonotto, Grujic, Barraco. Allenatore: Birtig.

SandonàJesolo: Tomei, Tuniz, Marchesan, Casagrande, Zanette, Malerba, Buratto, Chinellato, Florean, Baldrocco, Gattoni. A disposizione: Smerghetto, Zanusso, Busetto, Colombera, El Amber, Stentardo, Pallara. Allenatore: Tedino.

Giovanni Monforte

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia