Clodiense sconfitta in casa nel derby con l’Adriese (0-1)

CHIOGGIA. Con un gol di Pittaro, ex Sottomarina, nei minuti iniziali, l’Adriese espugna il “Ballarin” e rovina il debutto casalingo, seppur in amichevole, della Clodiense che continua in un...

CHIOGGIA. Con un gol di Pittaro, ex Sottomarina, nei minuti iniziali, l’Adriese espugna il “Ballarin” e rovina il debutto casalingo, seppur in amichevole, della Clodiense che continua in un precampionato avaro di soddisfazioni. Gambe appesantite in campo e squadre che hanno reso meglio nel primo tempo, per poi sconfinare in tanta confusione nella ripresa. Pagan schiera i granata con il 4-3-3 dove il possente Mastroianni è la punta centrale con Isotti e Davide Boscolo Gioachina, il più mobile dell’attacco lagunare, che partono lateralmente. Per il resto, in mezzo al campo, il gioco passa spesso per i piedi di Piaggio e Mazzetto con la palla che gira bene a terra anche se manca la profondità. L’Adriese è invece squadra arcigna che punterà a vincere l’Eccellenza presentando un undici di tutto rispetto con l’ex Ballarin a comandare la difesa.

Il gol partita arriva all’11’: Piaggio si addormenta e perde un pallone in uscita ad opera di Pittaro che poi è lesto ad indovinare il diagonale vincente. La Clodiense sfiora il pari al 24’ con Davide Berto, ma nella ripresa le vere occasioni da gol sono praticamente nulle. (d.z.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia