Clodiense sconfitta 2-1 dal Padova al Ballarin

Dopo un inizio equilibrato, Bortolussi segna al 32' portando in vantaggio gli ospiti. La Clodiense reagisce tardi, accorciando le distanze solo al 94' con un colpo di testa di Sinn

Alessandro Torre
Clodiense 1-2 Padova: Il Padova dei record trionfa al Ballarin (Foto Pòrcile)
Clodiense 1-2 Padova: Il Padova dei record trionfa al Ballarin (Foto Pòrcile)

Cade 2-1 la Clodiense nella prima al Ballarin contro il Padova dei record.

51 punti e un ruolino da imbattuta. Nei primi 20’ il pallino del gioco è in mano agli ospiti che però peccano di precisione e la Clodiense si difende senza tanti affanni, con una sola conclusione nello specchio al 7’ di Liguori neutralizzata da Gasparini. Alla prima vera occasione della partita al 32’ Liguori serve in profondità Bortolussi, diagonale e vantaggio Padova, 0-1.

Il gol non scuote la Clodiense ed è sempre il Padova a manovrare. Al 44’ Gasparini è costretto a uscire dalla sua area per anticipare Liguori. Al 45’ Manfredonia prova la conclusione a giro, per la prima occasione dei padroni di casa, palla larga. Nel secondo tempo al 46’ triplice grossa opportunità per il Padova.

Ci provano Fusi, Bortolussi e Liguori ma la difesa della Clodiense salva in corner. Dalla battuta palla a Kirwan, conclusione respinta sulla linea di porta. Al 55’ raddoppio Padova. Fusi in profondità per Bortoloussi che salta anche Gasparini, 0-2.

Reazione Clodiense al 60’. Testa di Scapin, blocca a terra Fortin. Al 62’ conclusione dal limite di Liguori deviata in corner. Al 68’ Bortolussi sfiora la tripletta di testa. Al 74’ Gasparini si allunga sul colpo di testa di Favale.

Al 93’ i riflessi di Fortin sul tiro di Vitale. Al 94’ la Clodiense accorcia con il colpo di testa di Sinn.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia