Clodiense, impresa possibile a Sedico
Calcio Eccellenza. Dopo il 2-2 dell’andata, i granata devono battere il San Giorgio per conquistare il passaggio in Serie D
CHIOGGIA. Dopo il 2-2 del “Ballarin” la Clodiense cerca l’impresa oggi a Sedico per staccare il tanto agognato biglietto per la Serie D senza dover aspettare i ripescaggi di agosto, dove comunque i granata avrebbero ugualmente delle buone chance per il salto a tavolino di categoria.
Ma i granata vogliono tagliare il traguardo con le proprie forze, solo che per riuscirci dovranno riuscire a battere nella propria tana i bellunesi o pareggiare con almeno tre gol realizzati, quasi fantascienza. Ma il cammino in questi play off per la banda di De Mozzi è sicuramente molto strano, con due sconfitte su tre gare disputate ma entrambe maturate in riva alla laguna. Il Sedico, però, ha dimostrato a Chioggia di essere squadra vera, capace di capitalizzare le occasioni che vengono create, anche se in realtà dietro concede qualcosa, come dimostrano i due gol incassati nel match d’andata, nonostante una prestazione poco brillante dei granata. «Dobbiamo cercare di non commettere gli errori che abbiamo commesso all’andata», afferma il tecnico, Massimiliano De Mozzi, «e sarà fondamentale giocare con molta attenzione per poi magari cercare di pungere al momento giusto». Sedico che avrà dalla sua il fattore campo. «Sappiamo», continua l’allenatore granata, «che non sarà assolutamente facile perché il Sedico davanti al suo pubblico farà sicuramente una prestazione importante. Noi dobbiamo stare calmi e giocare la partita come sappiamo fare».
Il tecnico è anche alla ricerca delle ultime gocce di benzina per non finire la stagione a secco. «Riguardando la partita», spiega il tecnico, «mi sono accorto che anche loro avevano qualche problema di tenuta fisica. Tuttavia, per quanto ci riguarda, giocare 46 partite a questi livelli in una sola stagione è davvero molto stancante. Tuttavia sono fiducioso e confido in una buona prestazione».
Non è detto che De Mozzi riproponga gli stessi undici e lo stessa schema visto domenica. L’esperienza di alcuni giocatori potrà diventare un fattore determinante.
Le formazioni.
Sedico:
Pazzaia, De Checchi, D’Incà, Rimoldi, Polesana, Moretti, Alberton, Dassiè, Marcolin, Pilotti, Radrezza. All.Clo: Ferro.
Clodiense:
Tebaldi, Brentan, Abcha, Nnamani, Moretto, Abrefah, Conti, Malagò, Cacurio, D’Incà, Zambon. Allenatore: De Mozzi.
Arbitro:
Crezzini di Siena.
Daniele Zennaro
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video