Clodiense fermata sul pari A Pozzonovo Valori a secco
POZZONOVO. Sorride il Pozzonovo che raccatta un punto contro la Clodiense, sulla carta la squadra strafavorita al successo finale. A Pozzonovo è finita a reti bianche, 0-0, ma iI ragazzi di Massimiliano Sabbadin confermano il ruolo di leader del girone A di Eccellenza, anche se da ieri è da condividere con i veronesi dell'Ambrosiana.
La capolista ha saputo reggere l'impatto di una Clodiense, seguita a Pozzonovo da centinaia di tifosi. Loro si sapettavano qualcosa di più dello 0-0 finale e alla fine la delusione era palpabile.
Contenti invece i padroni di casa per cui non è arrivata la vittoria, ma la prestazione e la grande dimostrazione di carattere e personalità. Ottavo risultato utile consecutivo per il Pozzonovo, che nelle ultime otto giornate ha raccolto cinque vittorie e tre pareggi.
La Clodiense, reduce da tre successi consecutivi, è quindi costretta a rallentare il ritmo. I chioggiotti sono terzi, in compagnia della Belfiorese, a -2 dalla coppia Pozzonovo-Ambrosiana.
E domenica prossima è in programma un turno di campionato tutto da gustare. Ci saranno infatti gli scontri diretti tra le due capoliste e le due terze. In calendario ci sono Ambrosiana-Pozzonovo e Clodiense-Belfiorese.
La partita di ieri è stata molto equilibrata, anche se sono stati forse i ragazzi di Massimiliano Sabbadin a fare qualcosa di più. Gara bella, con le occasioni più clamorose che sono capitate sui piedi dei giocatori del Pozzonovo.
La prima palla gol è stata per il Pozzonovo con una conclusione di Bortolotto al 3'. Al 43' i padroni di casa hanno recriminato per un gol incredibilmente annullato allo stesso Bortolotto che deposita in rete di testa dopo una scontro tra il portiere Tebaldi e un difensore ospite.
Nella ripresa, dopo le due occasioni avute dalla Clodiense con Valori (il primo tiro è fuori misura, il secondo è rimpallato da un difensore), sono i padroni di casa a provarci prima con Polato e poi con Sabbion, che a 10' dalla fine ha girato alto dopo una splendida azione di Pasetto.
Nel Pozzonovo ha brillato l'asse centrale: l'attaccante Bortolotto, il centrocampista Pasetto e il difensore Laguda. Buona gara anche di Polato. Nella Clodiense buona prestazione per l'attaccante Valori e il centrocampista Malagò. Nessun bocciato, anzi forse uno, l'arbitro Arnaut di Padova che annulla nel primo tempo un gol regolare al Pozzonovo.
Alla fine ha accolto con soddisfazione il punto il ds padovano Carlo Marzola. «La squadra mi è piaciuta», ha detto. «Abbiamo giocato con intensità dimostrando maturità. Ci siamo anche noi per i primi posti».
Federico Franchin
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia