Circuito Veneto Tour Si parte il 24 febbraio da Concordia

MESTRE. Sette tappe in sei province venete da marzo fino ad ottobre. Questo è il ricco programma della Veneto Mtb Tour, rassegna di mountain bike che partirà domenica 24 febbraio da Concordia...

MESTRE. Sette tappe in sei province venete da marzo fino ad ottobre. Questo è il ricco programma della Veneto Mtb Tour, rassegna di mountain bike che partirà domenica 24 febbraio da Concordia Sagittaria dove è in programma la quarta edizione della “Mtb Valle Zignago – Laguna di Caorle” gran fondo organizzata dalla Sagitta Bike. La manifestazione è riservata alle categorie maschili Elitesport, Master 1, Master 2, Master 3, Master 4, Master 5, Master 6 e femminili Elitesport Woman, Master Woman 1 e Master Woman 2. La seconda prova si terrà sempre in provincia di Venezia il 3 marzo a San Donà di Piave con la “Medio Fondo del Piave” promossa dal comitato organizzativo Piave Sports e che quest’anno vedrà la partenza e l’arrivo in Piazza Indipendenza.

Ci si trasferisce poi a Miane (Treviso) dove domenica 14 aprile è in programma la “Prosecchissima” organizzata dal Miane Bike Team. Il quarto appuntamento si terrà a Gallio (Vicenza) il 2 giugno con la “Gran Fondo dei Cimbri. La tappa padovana è in programma il 9 giugno ad Este con la “Atestina Superbike” mentre il 23 giugno l’appuntamento è a Rivoli Veronese con la “Baldo Bike” promossa dalla Asd Baldo Bike Giomas. La rassegna si concluderà il 6 ottobre ad Adria con la granfondo “Su e Zo par i Fossi” a cura della “Mtb Tutti in Bici”.

Il regolamento, uguale a quello dell’anno scorso, prevede un obbligo di sei risultati utili per poter entrare nella classifica finale.

Giacomo Piran

Argomenti:ciclocross

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia