Ciclismo. Un 2017 di fuoco per i Giovanissimi
MESTRE. Sessanta gare ciclistiche che si svolgeranno in provincia di Venezia sono inserite nel calendario della Federciclismo per la stagione sportiva 2017. Corse su strada, pista, fuoristrada e raduni cicloturistici per le categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali.
Per i Giovanissimi sono previste 25 gare: 12 febbraio “Festa delle Arance” a Musile; 4 marzo “Festa Pinocchio in bicicletta” a Cavarzere; 19 marzo “Trofeo Circolo Noi – Memorial Enrico Andreatta” a Cappella di Scorzè; 1 aprile “3° Trofeo Reale Mutua” a Caorle; 22 aprile “Trofeo Freetime” a Ceggia; 23 aprile “Trofeo Pavanello – Barbiero” a Maerne di Martellago; 25 aprile “Sportivi di Pramaggiore” a Pramaggiore di Portogruaro; 30 aprile “Memorial Luciano Tonon” a San Donà; 7 maggio “Memorial Zatti Eugenio” a Marcon;, 21 maggio “8° Trofeo Avis” a Noventa di Piave; 2 giugno “Trofeo Selle Italia” a Salzano; 11 giugno “Trofeo Città di Mirano” a Mirano; 16 giugno “16° GP pista Comune di Martellago” a Martellago; 17 giugno “Trofeo Tergas” a Torre di Mosto; 25 giugno “Trofeo Ecometal” a Robegano di Salzano; 1 luglio “1° trofeo Short Track” a Musile; 2 luglio “3° trofeo Pizzeria K19” a Musile; 9 luglio “GP Memorial Giancarlo Pamio” a Scorzè; 15 luglio “Trofeo del Nonno” a Pradipozzo di Portogruaro; 22 luglio “Trofeo Techna Lp” a Martellago; 30 luglio “6° GP Lions D” a Cavarzere; 16 agosto “GP Off Road” a Scorzè; 26 agosto “Trofeo Crich” a Torre di Mosto; 3 settembre “Trofeo Amedeo Munarin” a Olmo di Martellago; 17 settembre “3° Junior Livenza Bike” a San Stino.
Quattro le corse per Esordienti: 2 aprile “GP Sportivi” a Campolongo; 25 aprile “3° Trofeo Maxone Bike” a Quarto d’Altino; 13 agosto “Memorial Bortoletto” a Scorzè; 20 agosto “Medaglia d’oro Artigiani e Commercianti” a Robegano di Salzano.
Gli Allievi saranno di scena in sei occasioni: 2 aprile “GP Sportivi” a Campolongo; 14 maggio “5° GP Città di Noale” a Noale; 11 giugno “19° Sportivi di Zianigo” a Zianigo; 13 agosto “37° Trofeo Piemme” a Scorzè; 10 settembre “15° GP Città di Jesolo” a Jesolo; 1 ottobre “31° GP Madonna del Rosario” a Martellago.
Cinque le gare riservate alle donne: 4 giugno “48° Festa dei Bisi” a Peseggia di Scorzè per esordienti e allieve; 11 giugno “G.D. Tiepolo sulle strade di Zianigo” per esordienti e allievi; 9 luglio “Memorial Gabriele Sella” a Cavarzere per juniores; 23 luglio “1° Trofeo Smania Casalinghi” a Martellago per esordienti e allieve; 27 agosto “Giro dei Due Comuni – Memorial Chiara Pierobon” a Noventa per esordienti, allieve e open.
Due gli appuntamenti per Elite e Under 23: 29 aprile “20° GP Valentini” a Camponogara; 13 luglio “3° Memorial Cochi Boni” a San Donà, così come le gare tipo pista 21 luglio “82° Trofeo Ottavio Bottecchia” a Fossalta di Piave; 28 luglio “Notturna Città di Mirano” a Mirano. Infine sette le gare di mountain bike mentre nove per amatori e cicloturisti.
Giacomo Piran
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia