“Castro” a Jesolo per insegnare rugby
JESOLO. Martin Castrogiovanni sbarca a Jesolo. Il pilone della nazionale di rugby sarà il protagonista del “Castro Rugby Academy”, il camp del campione di Paranà, attualmente al Tolone, in Top 14. Insieme a Sergio Parisse, è il terzo giocatore che ha raggiunto le cento presenze nella nazionale italiana, preceduto solo da Alessandro Troncon e Andrea Lo Cicero.
Sono al via le iscrizioni per la prima edizione del “Castro Rugby Academy”, in programma a Jesolo dal 29 giugno al 5 luglio e organizzato in collaborazione con la Fun’N Action. Il camp è destinato a ragazzi di un'età compresa tra gli 10 e i 15 anni, che desiderano perfezionarsi nel gioco del rugby e allo stesso tempo trascorrere una settimana piacevole e divertente. Nei due anni precedenti il pilone, sposato con l’ex sciatrice di Montebelluna, Giulia Candiago, aveva organizzato a Coverciano camp per i ragazzi assieme ai suoi compagni di nazionale, Sergio Parisse e Gonzalo Canale.
«Fin da piccolo avevo un sogno ed era quello di diventare rugbista», racconta Martin, «fare il pilone è uno sport dentro al rugby. Non cercate di stare comodi. In mischia non si deve stare comodi. È una posizione orribile, ma è molto efficace». La posizione da tenere, i tempi di entrata, quando i piloni e il tallonatore devono stringersi: ecco Martin Castrogiovanni in versione insegnante di mischia per tutti coloro che vorranno vivere una vacanza all'insegna della palla ovale con il pilone della nazionale italiana e del Tolone.
Il camp si terrà nelle strutture del Villaggio Marzotto e costerà 490 euro per coloro che opteranno per la formula all inclusive, compreso il pernottamento, e 290 per i ragazzi della zona che torneranno a casa dopo le 18.45, quando termineranno le lezioni di rugby (l’inizio è previsto per le 8.45).
«L'obiettivo del Castro Rugby Academy è quello di appassionare i ragazzini alla palla ovale», chiosa Castro, «vogliamo fare conoscere i veri valori della squadra, dell'amicizia e del sacrificio».
Jesolo si conferma, quindi, capitale dello sport. Oltre al camp del mitico Castro, dal 22 al 28 giugno sono in programma l’”Elite basketball camp “ con la partecipazione di Francesco Cuzzolin, uno dei migliori preparatori atletici di pallacanestro, e del coach della Virtus Bologna, Giorgio Valli. Nello stesso periodo ecco l’”Anza Camp” di volley della pallavolista della nazionale, Sara Anzanello. E, per finire, dal 6 al 12 luglio, la terza edizione del “Gallo Camp” condotto dal campione dell’Nba, Danilo Gallinari.
Davide Vatrella
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia