Caorle senza mira dalla lunga distanza e il Riese ringrazia
Serie C Gold. Le cattive percentuali al tiro sono penalizzanti Il quintetto di Ostan fallisce a sorpresa l’esame di maturità
RIESE PIO X (Treviso). Diciamo pure che il Caorle ha visto svanire il sogno di rimonta in “quel fallo e vale” di Civiero a fil di sirena del terzo quarto. Il giocatore di casa realizza anche il libero del + 11 (48-37) dopo il fallo di Bianchini e i tanti, troppi errori da tre dei gialloblu di Ostan, in particolare di Rubin e Zorzi a 1’24” dal 30’ che avrebbero potuto significare il – 5 sul tabellone sul 45-37 per The Team. Indigesta quindi la “Pasta Zara” per lo Sme che si ritrova sotto di 15 (20-35) ad inizio ripresa, giocando anche benino ma in perenne baruffa con i due ferri del canestro sia nel primo che nel secondo tempo.
Torna a vincere in casa il The Team dopo quasi due mesi di digiuno, successo contro lo Jadran l’8 ottobre Il Caorle di suo fallisce l’esame di maturità che avrebbe potuto portarlo a ridosso della Rucker capolista. L’approccio dei litoranei sembra quello giusto, 4-0 dopo 1’20” di gioco con due canestri di fila di Bianchini con due azioni fotocopia dentro al verniciato. Le prime avvisaglie di una serata nera al tiro le si hanno quasi subito. Riese si porta sul 6-4 a 6’42” dalla prima sirena, poi due volte Benassi, un ex neanche troppo recente, dalla distanza porta a + 10 i padroni di casa (16-6). Il fatto è che a quel “6” messo dentro da Masocco, Caorle ci è arrivato a fatica, a 3’05” dal 10’ e quindi quasi sei minuti dopo il doppio canestro di Bianchini. Rubin dalla distanza mette la prima tripla gialloblù (11-17), ma Nicola Camazzola gli risponde subito (11-22). Ancora Rubin dall’arco dopo 2’30” del secondo quarto (14-22), ma è solo un lampo in tante ombre. Ancora Camazzola con la “N” iniziale del nome (l’altro è Mirko e i due non sono nemmeno lontani parenti) per il + 16 (31-15) di casa a 3’02” dagli spogliatoi. Insomma ai trevigiani entra tutto, ai caorlotti sarebbe stato più facile trovare un ago nel pagliaio. A 1’32” dalla fine è ancora + 11 (65-54), al Caorle va l’incoraggiamento finale dei suoi tifosi al Riese la palla del match e i due punti in classifica.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video