Calvi Noale coraggiosa, se la gode fino in fondo
Quando l’Abano prepara la stoccata una rete nel recupero del neoentrato Tonani fa felice Soncin
Foto Agenzia Candussi/ Cruccu/ Mestre, Stadio Baracca/ Calcio: Campionato di Serie D 2017/18 - Gir. C. 3* di Andata. F.C. Calvi Noale (Arancione) VS Abano Calcio S.R.L. (Bianco)
MESTRE. Recupero fatale per l’Abano contro la Calvi, che invece si gode la seconda vittoria casalinga consecutiva. Terza di andata in serie D ed è subito scontro diretto tra due formazioni che hanno un comune obiettivo. A Mestre Calvi Noale e Abano cercano tre punti per raggiungere prima possibile la quota salvezza, primo traguardo stagionale.
Parte subito forte l’Abano e al 1’ da calcio d’angolo Fiorica devia nella propria porta sul primo palo, con Fortin che ha un riflesso decisivo. Al 3’ risponde la Calvi con il lancio di Bernasconi che trova Baldrocco solo contro Belogravic, fuori dalla propria area nel tentativo di anticipare l’attaccante avversario, che però lo scavalca con una palombella ma al momento decisivo viene anticipato da Zanon. Al 6’Carteri va via in dribbling in area e prova il diagonale, Fortin blocca in tuffo. È l’Abano la formazione più intraprendente. Al 26’Carteri da ottima posizione, calcia alto sopra la traversa. Al 37’ dalla sinistra Favero arriva al cross, di testa in tuffo Rampin trova la deviazione che coglie il palo pieno alla sinistra di Fortin, poi Toso spazza. Al 42’un intraprendente Franceschini vince due rimpalli in area con Pilotto e Bandiera e prova la conclusione violenta che Fortin però respinge di pugni.
Nella ripresa Calvi più convinta specie con Borgogna che al 4’ va via sulla sinistra, mette al centro per Baldrocco, tocco dietro per il libero Bernasconi, conclusione però centrale. Al 7’ Rampin ci prova su punizione, prima che al 9’ ancora Borgogna trovi spazio sulla sua fascia di competenza, riesca ad arrivare al tiro, ma trovi Belogravic capace di salvare in due tempi. Al 17’sono gli ospiti pericolosi con Franceschini che da destra passa in mezzo per la scivolata di Rampin, anticipato di un niente in corner. L’Abano che adesso sembra affaticato, rischia di capitolare al 23’ quando un’azione tambureggiante della Calvi. Arrivano al tiro prima Baldrocco, respinto, poi Casagrande, rimpallato, infine Bernasconi e Belogravic para a terra. Gabrieli a questo punto prova a dare forze fresche all’attacco inserendo Rubin.
Ma la beffa arriva al primo minuto di recupero quando Bernasconi serve spalle alla porta Tonani che riesce a girarsi, resiste alla carica dell’avversario e beffa Belogravic che non riesce a chiudere lo specchio della porta.
Alessandro Torre
Argomenti:calvi noale
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Video