Calcio. Virtus Summaga promossa in Seconda
PORTOGRUARO. Bel colpo della Virtus Summaga, che centra la promozione in Seconda categoria, superando nella finale playoff la Giussaghese. La squadra allenata da Gianmaria Riva si aggiunge pertanto allo Staffolo, vincitore del campionato. La partita, giocata a Summaga, si è chiusa 1-1 8gol di Andrea Alba) anche dopo i supplementari: ad esultare sono stati i bianconeri, meglio piazzati della Giussaghese alla fine della stagione regolare.
Un risultato sorprendente» commenta a freddo l’allenatore Riva «se consideriamo che la società è nata la scorsa estate quando mancava poco all'inizio della stagione. In poco tempo si è formato un gruppo giovane e dalla buona qualità tecnica: siamo stati in testa a lungo, ma nel girone di ritorno lo Staffolo ha cambiato marcia. Ai playoff abbiamo lottato, meritando la Seconda categoria». Resterà sulla panchina summaghese? «Non so, vediamo. Questa squadra avrebbe bisogno di un difensore, un centrocampista e un attaccante di categoria per fare bene il prossimo anno».
Questo l'organico della Virtus Summaga. Portieri: Marco Zanet, Mirco Alba, Renzo De Palma. Difensori: Stefano Demo, Giuliano Bidoli, Marco Biasucci, Cristian Caltanella, Andrea Gerolin, Cristian Gruarin, Andrea Gastaldin, Alessandro Fontanel. Centrocampisti: Alessio Conte, Matteo Pauletto, Michele Pinna, Nicola Bertuzzo, Simone Rosa, Alex Rosa, Stefano Vio, Cristian Fantinel, Davide Fontanel, Pierpaolo Nosella. Attaccanti: Massimo Bracetto, Andrea Alba, Gregory Lopiani, Matteo Zavattin. Presidente Fioravante Chiarioni, direttori sportivi Mauro Piccolo, Michele Demo, allenatore in seconda Marco Rinaldo, preparatore dei portieri Paolo Drigo.
Gianluca Rossitto
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia