Calcio Portogruaro: fiducia a Madonna
PORTOGRUARO. Avanti con Armando Madonna. Dopo la disfatta in casa contro la Reggiana, il Portogruaro conferma l'allenatore bergamasco. «Madonna ha la nostra piena fiducia, per cui resta l'allenatore del Portogruaro fino al termine della stagione» parole testuali del direttore generale Gianmario Specchia nella giornata di ieri. La squadra nello scontro diretto con la Reggiana ha sbagliato totalmente partita. «Il nostro non è un problema tecnico, ma di altra natura» ha aggiunto Specchia, «voi vedete la squadra nelle partite casalinghe, mentre io la vedo tutti giorni. Il gruppo segue l'allenatore, gli allenamenti vengono fatti al massimo dell'attenzione. Il lavoro ultimamente non sta pagando, ma la questione è soprattutto mentale». Il Portogruaro non tira in porta, non contrasta, non lotta: è una squadra ancora viva? «Chiediamo ai giocatori di dare di più, Cunico e Altinier devono dare un segnale e condurre la squadra fuori dalle difficoltà. Per quanto riguarda l'agonismo, è chiaro che siamo soprattutto una squadra portata al gioco. Se non ci riesce, le partite diventano difficili. Contro Feralpi e Lecce avremmo dovuto vincere e l'avremmo pure meritato, nelle ultime due partite invece siamo andati peggiorando. Pensiamo a quanto abbiamo fatto nei momenti migliori e recuperiamolo».
Ormai la salvezza diretta è persa. Non sarebbe meglio prepararsi al meglio, sia fisicamente che mentalmente, per i playout del 26 maggio e 2 giugno, senza illudersi? «Non credo sia finita, avanti partita per partita. Ne mancano tre e dovremo cercare di fare più punti possibile. Non rassegnamoci all'idea dei playout».
Oggi ripresa degli allenamenti: da verificare le condizioni di Pondaco, Moracci e Pisani, da valutare anche l'eventuale recupero di Martinelli.
Gianluca Rossitto
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia