Busato, settimo posto in Giappone nel kata
MARTELLAGO. Mattia Busato ottiene il settimo in Giappone. La nazionale Italiana di karate della Fijlkam composta da 17 atleti è approdata in Giappone per uno stage per poi partecipare ad Okinawa...

MARTELLAGO. Mattia Busato ottiene il settimo in Giappone. La nazionale Italiana di karate della Fijlkam composta da 17 atleti è approdata in Giappone per uno stage per poi partecipare ad Okinawa alla manifestazione internazionale della Wkf Karate 1 serie A alla quale hanno partecipato oltre ottocento atleti provenienti da 67 nazioni. Mattia Busato nel kata maschile, si è classificato al settimo posto, con l’onore di essere in classifica il primo degli europei.
Mattia, sesto nel ranking mondiale, nel primo incontro ha superato il giapponese Wataru Takara per 5 a 0, nel secondo incontro ha sconfitto Seren Shimomura per 4 a 1, nel terzo ha superato il peruviano Ken Capa per 4 a 1 mentre nel quarto quello della finale di pool, ha perso contro un altro giapponese, Ryo Kiyna, campione mondiale 2014 e 2016 ed imbattuto dall’agosto del 2014, che poi si aggiudicherà l’oro.
Mattia Busato poi nei recuperi ha nuovamente perso con Issei Shimbaba terzo nel ranking mondiale, dovendosi accontentare del settimo posto.
Marino Silvestri
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video