Buon esordio della Fossaltese Julia Sagittaria ko con il Brian

PORTOGRUARO. Tempo di amichevoli per le squadre del Portogruarese. Ieri la Fossaltese ha ha sconfitto 2-0 la Spal Cordovado, squadra di promozione friulana, allenata dall'ex tecnico del Gruaro,...
Cillario, Venezia v Concordia, allenatore di Concordia Nerino Barel, foto Rogers.
Cillario, Venezia v Concordia, allenatore di Concordia Nerino Barel, foto Rogers.

PORTOGRUARO. Tempo di amichevoli per le squadre del Portogruarese. Ieri la Fossaltese ha ha sconfitto 2-0 la Spal Cordovado, squadra di promozione friulana, allenata dall'ex tecnico del Gruaro, Luciano Benetti. I gol (uno per tempo) portano la firma di Bisoli e Krawczyck, entrambi rinforzi estivi. Nel primo tempo Nerino Barel ha schierato Sandoletti in porta, difesa con Carneletto, Sartori Nicola, Bravo, Valentini, a centrocampo Giust, Sartori Davide, Massari, Angeli; in attacco Krawczyck e Bisol. Nel secondo tempo spazio a Stefano Drigo per Carneletto, Iassin per Angeli, Mancarella per Massari, Zlatanovic per Bisiol. Martedì alle 19, grande presentazione in piazza a Fossalta di Portogruaro del settore giovanile affiliato col Pordenone. Presenti tutti i giovani del vivaio biancoverde e i dirigenti di Pordenone e Fossaltese. Mercoledì 13 amichevole a Torviscosa.

Sempre ieri ha giocato, sul campo sportivo del rione Paludetto, la Julia Sagittaria, battuta 1-0 dal Brian Precenicco, allenato da Gabriele Verri, vecchia conoscenza del calcio portogruarese. Nel primo tempo Renzo Marzio ha schierato Gusso tra i pali, Tamai e Bragato terzini, Borsato e Folin centrali, in mediana Bompan in mezzo, Marano a destra, Bianco a sinistra. In attacco Bertuzzo punta centrale, Scrivo e Zanotel mezze punte. Nella ripresa spazio a Iannotta, Ganso (in prova), Fiorin, Flaborea, Sera, Marcomini, Rigo. “Nel complesso la squadra non mi è dispiaciuta – ha detto il neo allenatore Marzio – problemi in attacco? Il mercato è aperto, la società sta facendo delle valutazioni”. Prossima amichevole giovedì 14 agosto a Pravisdomini, contro i locali (Promozione friulana) allenati dal tecnico portogruarese Pino Rauso. Sempre giovedì 14 rompe il ghiaccio anche il Portogruaro, che giocherà a Teor (Promozione friulana): anche in questo caso l'allenatore avversario è nostrano, Paolo Davì da Portogruaro. Giovedì 14 è in calendario pure l'amichevole La Salute – Berretti Venezia sul campo di La Salute: è il primo test estivo della compagine gialloblù, che punta decisamente al salto in Promozione.

Gianluca Rossitto

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia