Bui e Troldi protagonisti al “Trofeo d’autunno”

Mountain bike. Scatta domenica a Motta di Livenza il tradizionale circuito Nove tappe di cui sei nella nostra provincia. Molto atteso il Team Velociraptors
Di Giacomo Piran

MESTRE. Comincia domenica a Motta di Livenza la ventiseisima edizione del “Trofeo d’Autunno”, il più longevo circuito veneto dedicato alla mountain bike. La manifestazione, promossa e organizzata dall’inesauribile Luciano Martellozzo, è riservata ai biker di tutte le categorie giovanili, agonistiche e amatoriali sia tesserati per la federazione ciclistica italiana che per gli enti delle consulte. Nove le tappe previste che toccheranno le province di Venezia, con sei gare, e quelle di Treviso, Rovigo e Vicenza con una prova ciascuna.

Gli atleti presenti saranno suddivisi in 16 categorie: esordienti maschili/femminili, allievi maschili/femminili, junior maschili/femminili, under 23, élite maschili, donne unica, masterelite, master 1, master 2, master 3, master 4, master 5, master 6.

Numerosa è la “pattuglia” dei ciclisti della provincia di Venezia che parteciperanno alla kermesse. Si parte dai giovani “agguerriti” del Team Velociraptors di Torre di Mosto – Anna Lirussi, Beatrice Prataviera, Gaia Pagotto, Sofia Teso, Andrea Dalla Pria, Federico Ceolin, Ramon Vantaggiato – allo junior Andrea Roccon (Mtb Club La Perla Verde), all’under 23 Simone Segat (Torpado Factory Team), agli élite Marco Bui (Diamond Team) e Tiziano Carraro (Uc Fpt), alle donne Giovanna Troldi (Cicli Olympia), Alessandra Teso (Uc Fpt) e Meriziana Florian (Mtb La Perla Verde) fino ai master tra cui Ruggero Ranzato (Team Bellato), Luca Kogler (Uc Fpt) e Gianfranco Mariuzzo (Uc Fpt).

La manifestazione, oltre a premiare i vincitori assoluti di ciascuna categoria sia “gold” che “silver”, prevede altri tre riconoscimenti. Si tratta dell’11º Trofeo Mauro Santello che andrà alla società con il maggior numero di partecipanti in tutta la manifestazione, dell’8º Trofeo Fabio Basso, che sarà consegnato alla rivelazione giovanile della manifestazione, e del 1º Trofeo Luca Zambenedetti, assegnato all’atleta master con più vittorie di categoria.

Il calendario. 31 agosto Motta di Livenza, 7 settembre Selva di Trissino (Vicenza), 21 settembre Noventa di Piave, 28 settembre San Stino di Livenza, 5 ottobre Adria, 12 ottobre Ottava Presa di San Stino di Livenza, 19 ottobre Sant’Anna di Chioggia, 26 ottobre Rottanova di Cavarzere e 2 novembre Torre di Mosto.

Un pieno di gare sulle quali, c’è da scommetterlo, lo spettacolo non mancherà.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia