Brilla l’Union Boxe Mestre nel “Pamio”
MESTRE. Con un caldo al limite del sopportabile si è svolta sabato pomeriggio in piazza Ferretto a Mestre il primo trofeo pugilistico “Traslochi Pamio-Pugni sotto la Torre”. La manifestazione ben organizzata dall’Union Boxe Mestre e diretta da un eccellente team di arbitri guidati dall’internazionale Alberto De Carli ha visto salire sul ring i pugili mestrini del maestro Adriano Favaro contro una selezione mista di avversari provenienti da Piemonte, Slovenia, Verona e Bassano.
Grande impressione ha destato Marcelino Mabuti che si è imposto con una boxe molto veloce e determinata su Foglia. Mabuti ha messo in mostra una notevole varietà di colpi e sarà tra i protagonisti del futuro per i colori dell’Union Boxe. Molto bene anche Frezza che ha avuto la meglio sullo “scorbutico” Elmoutassimeklah, avversario difficile, ma alla fine ha prevalso la maggior lucidità e continuità del mestrino. Un bell’esordio per Shomali che per nulla intimorito dallo sloveno Cuzej ha vinto ai punti un incontro molto combattuto. Applausi per Alberto “Cippa” Cilia, ormai un beniamino della tifoseria mestrina e vero trascinatore della società. Cilia si è imposto ai punti in un match molto equilibrato. Sotto tono Cocozza battuto ai punti da Mikeev e un pari per Olenicov, sottotono rispetto alle precedenti uscite.
Tra le donne molto bene Erika Martinuzzi sempre molto sicura e un buon pari per Elisa Fieramosca che aveva di fronte un’avversaria non facile. Tenendo presente le assenze di due grossi “calibri” come Tonishev e Gori per l’Union Boxe Mestre un riscontro positivo che in chiave di risultati finali parla di cinque vittorie, tre sconfitte e due incontri pari.
«L’importante è riuscire a continuare su questa strada», dice il presidente della società Luciano Favaro, «cioè riuscire ad organizzare il più elevato numero di riunioni possibile per dare la possibilità ai nostri ragazzi di combattere e aggiungere esperienza al loro bagaglio tecnico».
Questi i risultati: Mikeev (Verona) b. Cocozza (UB Mestre) ai punti. Mabuti (UB Mestre) b. Foglia (Team Gladiators) punti. Buletini (Thai Drago) b. Angi (UB Mestre) punti. Frezza (UB Mestre) b. Elmoutassimeklah (Boxe Bassano) punti. Quinto (Boxing Verona) b. Balliu (Biella) punti. Cilia (UB Mestre) b. Fedele (Biella) punti. Cernoga (Porto Rosa) e Olenicov (UB Mestre) pari. Shomali (UB Mestre) b. Cuzej (Porto Rose) punti. Sisic (Porto Rose) b. Rossi (UB Mestre). Femmnili: Fieramosca (UB Mestre e Cuboni (Verona) pari. Martinuzzi (UB Mestre) b. Reitani (Barge) punti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia