Bocalon incoronato dai tifosi come “Man of the season”

MESTRE. Riccardo Bocalon, primo per i tifosi. L’attaccante veneziano è stato incoronato Man of The Season, il concorso arrivato alla quarta edizione e promosso nel corso della stagione da Venezia...

MESTRE. Riccardo Bocalon, primo per i tifosi. L’attaccante veneziano è stato incoronato Man of The Season, il concorso arrivato alla quarta edizione e promosso nel corso della stagione da Venezia United in collaborazione con Volta-Pagina centro stampa. Appuntamento martedì 3 giugno (ore 18.30) nella sede del Volta-Pagina, in via Beccaria 6 a Marghera.

Riccardo Bocalon ha dominato la classifica dell’edizione 2013-2014, anche perché ha vinto la classifica cannonieri in Lega Pro con 17 reti realizzate in campionato, di cui tre su calcio di rigore, alle quali si deve aggiungere il gol messo a segno a Grosseto in Tim Cup. Una media di una rete ogni 132’ con l’aggiunta di tre assist. Bocalon è in compartecipazione con l’Inter e il Venezia dovrà discutere con la società nerazzurra l’eventuale rinnovo (l’attaccante ha sottoscritto un contratto fino al 2015), le nuove norme che entreranno in vigore dal primo luglio potrebbero spostare le decisioni dell’Inter. Sarà l’ultimo anno di esistenza delle compartecipazioni, una sorta di anno di transizione, dal 2015 questa formula adottata in Italia sparirà dal calciomercato. Nel corso della serata sarà premiato anche Giovanni Trevisanello che, nelle ultime quattro stagioni, ha guidato in panchina prima la formazione juniores, quando il Venezia era in serie D, e poi la squadra Berretti, squadre dove sono cresciuti giocatori come Fedato, adesso al Catania, Gallo e Casagrande, Zanon (Fiorentina), Boscolo (Parma) per arrivare a Davide D’Appolonia. (m.c.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia