Biotekna, gli Allievi alla finale Oro
PADOVA. La Biotekna Marcon si piazza al secondo posto nella finale regionale di società allievi, che si è svolta a Padova, alle spalle dell'Atletica Vicentina. Con questo ottimo risultato la formazione marconese si qualifica per la finale Oro nazionale di categoria che verrà disputata domenica 5 ottobre a Imola. Nel corso della finale regionale di Padova, si è messo in evidenza il velocista Federico Polo, primo sui 100 metri con il crono di 11 netti e successivamente secondo sulla doppia distanza chiusa in 22"39, tempo che costituisce tra l'altro il suo nuovo limite personale.
Bene nel salto triplo anche Fabio Camattari il quale si è imposto con autorevolezza grazie ad un "volo" alla misura di 13,66 metri. Brillante anche la staffetta veloce composta da Galletta, Ultini, Gasparini e Polo, che ha chiuso al primo posto in 44"08.
Nella seconda giornata di gare successo per Gianluca Bison nel martello con un lancio alla misura di 47,56 metri e affermazione anche per Luca LeBon sugli 800 metri coperti con il crono di 1'57"19.
Da sottolineare anche alcuni risultati ottenuti dagli atleti della Coin Venezia, in particolare Nicola Spezzamonte primo sui 3000 metri in 9'07"39 e la staffetta allieve composta da Cristofoli Prat, Rigoni, Berlin e Vian prima in 50"17. Terzo posto invece per la martellista Margherita Rizzetto con la misura di 49,93 metri.
Per i colori della Atletica Riviera del Brenta in grande spolvero Rebecca Borga prima sui 100 ostacoli in 14"48 e sui 200 metri chiusi in 25"14.
Valter Esposito
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia