Bibione, trionfano Benotto e Chinellato

Beach volley. Sfide spettacolari nella Mizuno Marathon, il settore femminile parla russo con la vittoria di Troshina-Sheglova
BIBIONE. Tra gli uomini trionfano Simone Chinellato e Daniele Benotto. Mentre il settore femminile parla russo, con il successo della coppia formata da Olga Troshina e Anna Sheglova. Sono loro i vincitori nella categoria 2x2 (quella classica, dedicata ai giocatori professionisti) della seconda edizione stagionale della Mizuno Beach Volley Marathon, andata in scena nel weekend sulla spiaggia di Bibione.


Dopo il successo dell’edizione di maggio, nel fine settimana Bibione è tornata ad affollarsi di giocatori professionisti e semplici appassionati di beach volley. Ben 5 mila gli iscritti, che si sono dati battaglia fino all’ultimo pallone in una tre giorni di gare, musica e divertimento. In palio anche un ricco montepremi di 21 mila euro da spartirsi.


La categoria 2x2, quella con i giocatori più quotati, ha visto il successo in campo maschile di Simone Chinellato e Daniele Benotto, che hanno sconfitto 2-0 in finale Joshua Keslerr e Simone Raggi. Tutta straniera la finale femminile, con le russe Olga Troshina e Anna Sheglova che hanno battuto la coppia polacco-tedesca composta da Aga Adamek e Katja Glass. Ma, accanto gli atleti di primo livello, la Mizuno Beach Volley Marathon è, per tradizione, l’appuntamento principe per i tanti amatori della specialità, che si sono confrontati nelle categorie 3x3 maschile e femminile e 4x4 misto. Nel 3x3 maschile trionfa il team “Non alza più gamba”, con Simone Raggi, Joshua Kessler e Nicola Amorico. Secondi gli ungheresi del team “Bussnake”, terzi i “Diversamente giovani”. In campo femminile, vincono il 3x3 “Le Suine”, ovvero Elena Vichi, Francesca Festelli e Melissa Marchetti. Seconde le “Non c’è pace”, terze le “Festa Festa”. Infine, il 4x4 misto ha incoronato vincitrice la squadra composta da Paolo Gloria, Rossana Prioglio, Titti Melò e Carlo Francaldo. Al secondo posto i polacchi del team “London Sideout”.


Tanto beach volley, dunque. Ma anche l’appuntamento con le feste sulla spiaggia a coronare le giornate di sport. La sera, infatti, i 5 mila iscritti al raduno hanno potuto partecipare alle varie feste sulla spiaggia. Nella serata di sabato, in particolare, ad animare il party sulla sabbia è stato lo staff di Radio Deejay, media partner dell’evento, con il dj set di Shorty, punto fermo di Deejay alla regia del programma “Albertino Everyday”. Nello stesso fine settimana la località ha ospitato anche il raduno “Bibione Beach Fitness”, una delle principali convention europee del settore che ha trasformato la spiaggia in un’immensa palestra a cielo aperto, accogliendo migliaia di appassionati delle più seguite discipline, guidati dai più quotati presenters internazionali.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia