Basket: Tonut firma con Milano, esaudisco un mio sogno
Contratto di due anni per il mvp 2021, dopo sette anni ricchi di soddisfazioni in casa Reyer: «Felice ed emozionato»

MILANO. Stefano Tonut è un nuovo giocatore dell'Olimpia Milano. L'azzurro, 28 anni, ha firmato un contratto di due anni con i campioni d'Italia che avevano cercato di strapparlo a Venezia già la scorsa estate.
📝 Stefano Tonut all'Olimpia Milano: "Esaudisco un sogno, sono felice ed emozionato" ➡ https://t.co/eKiwvwPjwL
— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) June 25, 2022
📝 Stefano Tonut is coming to Olimpia: "It is a dream come true for me, I'm so happy" ➡ https://t.co/OczYLIKtL8
⚪️🔴#insieme #WelcomeStefano @SteveBucket7 pic.twitter.com/n5CXEZHD9q
"Sono molto felice ed emozionato - le prime parole della guardia, mvp del campionato nel 2021 - di esaudire il sogno di giocare in un grandissimo club, a livello sia italiano che europeo, come l'Olimpia. A Milano troverò tante persone che conosco bene, dai giocatori allo staff, e altre che non vedo l'ora di conoscere per poterci lavorare insieme. Infine, voglio ringraziare la proprietà del club, Coach Messina e Christos Stavropoulos per l'opportunità che mi è stata concessa".
165 partite vissute insieme, momenti indimenticabili dentro e fuori dal campo. Venezia non ti dimenticherà mai Vale, sarà sempre casa tua ❤
— Reyer Venezia (@REYER1872) June 22, 2022
Forever a Reyer 🦁#finoallafine @valeriomazzola pic.twitter.com/AtKWRuSnLk
"Stefano - l'accoglienza del gm Stavropoulos - è stato uno dei migliori giocatori italiani delle ultime stagioni, ha già vinto tanto, ha il fisico per competere ad alto livello e arriva a Milano nel momento in cui sta raggiungendo la piena maturità e consapevolezza delle proprie capacità di atleta". Tonut, 14 punti di media nella stagione appena conclusa, ha giocato per sette anni a Venezia dove ha conquistato due scudetti (2017 e 2019), una Coppa Italia (2020) e una Fiba Europe Cup (2017): a Milano per la prima volta proverà un'esperienza in Eurolega.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia