Basket, coach Spahija firma il contratto resta alla Reyer

L’allenatore croato dopo l’accordo pluriennale: «Avevo il desiderio di restare, essere qui è un grande onore»

vatrella foto er trento venezia spahija neven
vatrella foto er trento venezia spahija neven

Alla vigilia dei playoff, la Reyer Venezia ha annunciato giovedì 11 maggio di aver trovato un accordo pluriennale con il coach croato Neven Spahija, subentrato a stagione in corso a Walter De Raffaele.

«In questi mesi - commenta il presidente, Federico Casarin - ci siamo conosciuti ed apprezzati ed ora abbiamo il desiderio reciproco di continuare ciò che è iniziato a febbraio. Siamo convinti che questo rapporto porterà reciproche soddisfazioni perché con il coach condividiamo le idee, i metodi di lavoro e la visione futura. Siamo soddisfatti di aver trovato questo accordo a ridosso dei playoff perché crediamo che possa darà ulteriore solidità e serenità a tutto l'ambiente».

Spahija si dice «grato per l'opportunità di continuare a lavorare per la Reyer. Come ho già detto avevo il desiderio di restare e trovare un accordo per cui sono davvero felice e voglio ringraziare Luigi Brugnaro e il presidente Casarin per la fiducia. Essere il capo allenatore della Reyer è un grande onore per me e voglio ringraziare anche lo staff e i giocatori: è anche grazie a loro che ho questa opportunità».

Ufficiali date, orari e programmazione televisiva delle prime tre sfide tra Reyer Venezia e Dinamo Sassari: gara-1 si giocherà sabato 13 maggio (ore 19.30, Eleven Sports ed Eurosport 1), gara-2 sempre al Taliercio lunedì 15 maggio (ore 20, Eleven Sports ed Eurosport 2), poi il trasferimento in Sardegna con gara-3 giovedì 18 maggio (ore 21, Eleven Sports e DMAX). L’eventuale gara-4 è in calendario sabato 20 maggio a Sassari, l’eventuale gara-5 martedì 23 maggio al Taliercio.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia