Bartolomei: «Daremo l’impossibile per realizzare il sogno»

CITTADELLA. «È la mia prima doppietta tra i professionisti, l’ultima risaliva a quando giocavo in Serie D. Il primo gol mi ha fatto molto piacere perché è una ricompensa al lavoro che svolgo in...

CITTADELLA. «È la mia prima doppietta tra i professionisti, l’ultima risaliva a quando giocavo in Serie D. Il primo gol mi ha fatto molto piacere perché è una ricompensa al lavoro che svolgo in settimana, provando a calciare le punizioni. Il secondo è stato veramente bello: così almeno mi dicono i miei compagni, io quasi non mi sono accorto di come è venuto… Ho visto che tornava la palla e ho pensato solo a calciare cercando di prendere la porta».

Parole dell’eroe di questo primo turno dei playoff, Paolo Bartolomei. «La partita era chiusa, ma quando il Bari l’ha riaperta noi siamo stati bravi, soffrendo tutti assieme e offrendo una grande prova di maturità. In quei momenti ci è tornata in mente anche l’eliminazione incassata dal Carpi l’anno scorso, un ricordo che ci è servito. Un grazie va anche ai nostri compagni in panchina e al pubblico, che ci ha aiutato. Sarebbe bello vedere anche in partite normali uno stadio così, perché ci spinge davvero molto. È merito anche dei nostri tifosi se siamo in semifinale». Ora inizia un vero tour de force. «Sì, ma è quello che volevamo. Daremo l’impossibile per realizzare il nostro sogno. Abbiamo speso tanto e ora dovremo essere bravi a recuperare in vista delle prossime due partite. Bisogna saperle chiudere prima, ma il calcio è anche questo». (di. zil.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia